Flash news:   Centro commerciale di via Roma, nessun abuso: tutti prosciolti dal Gup di Avellino Sinistra Italiana Atripalda critica l’azione dell’amministrazione: «la rivoluzione deve essere la risoluzione nell’anno di problemi urgenti. Centro città in condizione di grande degrado». Replica anche sul futuro dell’ex cinema Ideal Fondi per la “Mazzetti”: è polemica in città. Il sindaco: “impegno globale dell’amministrazione sull’edilizia scolastica”. L’ex sindaco: “premiata la nostra programmazione” Adeguamento sismico, 2 milioni e 800mila euro per la ricostruzione della Mazzetti di via Manfredi. Parla l’ex delegato ai Lavori pubblici Lello Barbarisi: “Notizia della quale devono gioire tutti, a partire dalle famiglie. Senza progettualità oggi non si va da nessuna parte. Fiducia nella prosecuzione del lavoro iniziato e visione della città della cultura condivisa con il sindaco” Atripalda Volleyball, coppa campania amara: vince Rione Terra Nuovo libro sullo Stracittadino di Gioso Tirone: “X Edizione – Anno 1984” Confronto sul Reddito di Inclusione mercoledì pomeriggio nella sala consiliare Serie D, Green Volley The Marcello’s che vittoria: battuta Ischia al tie-break Calendario 2018, inviaci la tua foto più bella per i mesi del nuovo anno Emozioni dell’Epifania con il concerto gospel del Coro Armonia. FOTO

Tutto pronto per il V° Concorso internazionale homebrewers – birra fatta in casa

Pubblicato in data: 16/2/2015 alle ore:17:48 • Categoria: CulturaStampa Articolo

locandina ufficialeTutto pronto per il V° Concorso internazionale homebrewers – birra fatta in casa di sabato 7 e domenica 8 marzo 2015. L’associazione “Birrando…Si impara!!!” in collaborazione con la Pro Loco di Manocalzati e la Pro Loco di Atripalda e con il Patrocinio del Comune di Manocalzati, il concorso homebrewers che si terrà presso il Castello medievale di San Barbato in Manocalzati.

Il concorso è un evento a carattere nazionale, il più grande nel suo genere come numero di bottiglie di birre fatte in casa in concorso e come partecipazione di pubblico. Giurati esperti nel settore guidati dal presidente di giuria Manuele Colonna, giudicheranno le “creazioni” e ai vincitori saranno assegnati dei premi messi in palio dall’organizzazione.

Quest’anno la qualità dell’evento sarà incentrato molto sulla territorialità dando risalto al tema “Birra e territorio”. In quest’ottica sono stati previsti stands gastronomici e balli tradizionali.

Come novità di quest’anno come ospite speciale, interverrà un celebre birraio inglese “ edward Allingham the Mad Brewer” della Leatherbritches brewery.

Direttamente dal programma televisivo andato in onda su DMAX “ I Re della Griglia”

Venerando Valastro che ci delizierà con le sue pietanze.

Una cotta pubblica di birra e stands dedicati alla sua produzione saranno allestiti in modo gratuito.

Birrai professionisti saranno a disposizione dei visitatori

 

PROGRAMMA

Sabato 7 Marzo 2015 Ore 20:30

Cena birraia con percorso degustativo

I piatti tipici irpini incontrano la birra artigianale.

Ospite della serata, direttamente dal programma televisivo

“I RE DELLA GRIGLIA” andato in onda su DMAX : VENERANDO VALASTRO

Menu della serata:

Antipasto dei sapori irpini

Ribs con salsa BBQ di San Marzano dop

Sushi del Sannio

Le insalate irpine

Mousse al cioccolato affumicato

Per info e prenotazioni contattare:

Agostino : 3889264042

Pietro: 3456390797

Pro Loco di Manocalzati

 

 

 

Domenica 8 Marzo 2015

Ore 9:00 Apertura Manifestazione

Ore 10:30 Convegno “ Birra e territorio”

A cura dell’associazione “Birrando…Si Impara!!!”

Con la partecipazione dei Birrifici Irpino Serro Croce e Malerba,la Condotta Slow Food di Avellino e le Pro Loco del territorio.

A seguire momenti conviviali e di scambio di esperienze personali

Ore 16:00 Presentazione dell’associazione

“Birrando…Si Impara!!!”e le sue delegazioni territoriali.

La parola agli Homebrewers

Ore 19:00 Premiazione

La premiazione sarà a cura di Manuele Colonna, famoso Publican romano

 

Ospite d’onore

Dall’Inghilterra Edward Allingham, Birraio della Leatherbritches brewery

 

Durante la giornata a disposizione dei visitatori ci saranno stand gastronomici, a cura della Pro Loco di Manocalzati, che serviranno prodotti della cucina Irpina.

Sono previste delle degustazioni di birra condotte dai degustatori dell’Associazione

Una cotta di birra pubblica in diretta, mostrerà le fasi di produzione.

Inoltre sono stati allestiti stand culturali a cura degli associati, che saranno a disposizione per qualsiasi info o curiosità sulla birra fai da te.

 

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it