venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Pallavolo, Atripalda lotta ma esce sconfitta contro l’ASD Alberti

Pubblicato in data: 23/2/2015 alle ore:15:00 • Categoria: Pallavolo, Sport

Asd Atripalda VolleyballNella seconda trasferta consecutiva l’ASD Atripalda Volleyball esce sconfitta dall’ ASD Alberti con il punteggio di 3 a 1: 25-23, 23-25, 25-19, 25-20 i parziali dei set dai quali si evince che è stata una partita molto equilibrata e che ha visto i biancoverdi mancare nelle ultime fasi dei set. Nel primo set gara equilibrata fino al 18 pari, con gli atripaldesi che sferrano un mini break che sembra decisivo portandosi sul 23 a 21 ma non riescono a chiudere il set facendosi rimontare e permettendo ai padroni di casa di vincere con il punteggio di 25 a 23. Sulla falsa riga del primo set anche il secondo parziale con i ragazzi allenati da Monaco che sono molto ordinati e regolari nella fase di cambio palla e riescono a chiudere un set molto incerto grazie ad una palla dubbia che l’arbitro concede agli ospiti che vincono il set con il punteggio di 25-23. Nel terzo set partono a razzo i ragazzi dell’ASD Alberti che si portano subito sul 9 a 2. I biancoverdi cercano di recuperare accorciando lo svantaggio fino al 19 a 16, ma poi la rincorsa non riesce a concretizzarsi anche per i molti errori gratuiti commessi sia in battuta che in attacco e i partenopei riescono a chiudere agevolmente il set sul 25 a 19. L’equilibrio regna anche nel quarto set con i ragazzi del presidente Spica che riescono a portarsi avanti sul 9 a 7.  La partita è incertissima, si lotta palla su palla ma qui entra in gioco la maggiore esperienza della squadra napoletana che riesce ad avere la meglio sulla gioventù dei ragazzi biancoverdi e chiude il set con il punteggio di 25 a 20.  Partita che dunque si chiude con una sconfitta ma che ha fatto vedere gli ulteriori progressi tattici e tecnici di Atripalda. Al sestetto della squadra di Monaco manca ancora però l’attenzione e la concentrazione nei momenti decisivi dei set. I biancoverdi con questa sconfitta rimangono sempre al sesto posto e sabato incontreranno tra le mura amiche alle ore 18 l’Altamarea Volley.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *