sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi

Sosta vietata lungo via Roma per lavori di allacciamento alla rete fognaria, protesta dei commercianti. FOTO

Pubblicato in data: 4/3/2015 alle ore:10:03 • Categoria: Attualità

Lavori lungo via Roma, divieto di sosta1Sosta vietata lungo via Roma per lavori di allacciamento alla rete fognaria comunale, commercianti sul piede di guerra. I palazzi lungo la strada dello shopping cittadino privi di scarichi regolari da lunedì scorso hanno cominciato ad effettuare gli interventi a seguito del blitz congiunto di Arpac e Carabinieri che mesi fa avevano evidenziato livelli preoccupanti di inquinamento nel fiume Sabato legati a scarichi domestici sversati in modo non corretto. E così i palazzi che non sono dotati di una separazione fra fogna nera e fogna bianca, su sollecitazione dell’Utc, hanno avviato gli interventi per mettersi in regola. I primi cantieri si sono aperti in via Roma, poi si passerà anche lungo via Gramsci, via Fiume e nel centro storico cittadino. Lavori che stanno creando i primi disagi su viabilità e parcheggi.
«E’ un assurdo. Siamo abbandonati come sempre. Non abbiamo più parcheggio lungo via Roma – accusa Mimmo Caronia, uno dei rappresentanti dei commercianti di via Roma – proprio nella settimana che precede la festa della donna, giorni in cui aumentano le vendite. Nessuno è venuto da noi o si è visto degli amministratori. Concordiamo che tali lavori dovevano essere fatti, ma facciamolo con criterio. Ho sentito anche altri commercianti e tutti esternavano stamattina (ieri ndr.) il proprio disappunto».
Lavori lungo via Roma, divieto di sosta2I lavori dureranno una settimana e l’intervento sarà effettuato a tratti. «Non si è visto una persona dell’ufficio tecnico venire sul posto, né prima né durante, almeno per domandare alla ditta appaltatrice come stessero procedendo i lavori. Non una rassicurazione, non una parola da parte di chi dovrebbe vigilare sulla regolarità dello svolgimento dei lavori, niente di niente – conclude il commerciante che ha dovuto sollecitare la ditta appaltatrice dei lavori, a mettere delle tavole di legno per coprire la voragine aperta dallo scavo, affinché le persone potessero entrare nel suo negozio -. Ci auguriamo il disagio finisca il prima possibile, ma la colpa è anche nostra che non ci facciamo sentire. Perciò stiamo lavorando alla costituzione di un Comitato dei Commercianti per essere più tutelati».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Sosta vietata lungo via Roma per lavori di allacciamento alla rete fognaria, protesta dei commercianti. FOTO”

  1. procura ha detto:

    Volevate vedere i Tecnici o i vigili:
    Dopo i lavori, se non sono fatti bene li mettono in mora come la Telecom.
    Che ridere.

  2. Biagino ha detto:

    Quindi, i fabbricati di via Roma, non hanno ancora l’abitabilità e la gente ci abita dentro?
    Non avrebbero dovuto pagare ne Tasi ne Tari ecc.ecc.

  3. Nappo Carmela ha detto:

    Bisogna avere pazienza ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *