venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore

Frates: «siamo soltanto all’inizio». FOTO

Pubblicato in data: 30/3/2015 alle ore:21:26 • Categoria: Avellino Basket

cach Fabrizio Frates con Maria Picariello«Non possiamo non essere contenti di questa prestazione. I ragazzi hanno saputo soffrire e vincere. Questi due punti portano sorriso e serenità. Erano più di tre mesi che non si vinceva in casa quindi capirete che c’era una bella cappa sul Palazzetto. La squadra ha reagito bene ed ha giocato insieme. Il dato più importante è il saldo positivo tra palle recuperate e palle perse. E’ un segnale che mi piace sottolineare di questa gara insieme ai cinque giocatori in doppia cifra. Dobbiamo migliorare nei liberi. E’ solo l’inizio. Non pensiamo che sia cambiato qualcosa. Dobbiamo continuare a lavorare ma oggi abbiamo avuto una indicazione forte». Buona la prima del neo coach Fabrizio Frates che si presenta soddisfatto in sala stampa. «Abbiamo fatto un bel lavoro. Siamo stati aggressivi e ci siamo presi anche qualche contropiede. E’ arrivato lo spettacolo e l’entusiasmo ce lo costruiremo».
coach Fabrizio Frates3Ruolo chiave in campo è il neo acquisto Green, vero leader nel gioco dei biancoverdi «Marques si è preso carico di questo ruolo. Ha la personalità per farlo. E’ stato altruista, ha anche rinunciato a qualche tiro. Ha trascinato la squadra e la squadra si è fatta trascinare».
Un cambio in panchina che sembra dagli effetti benefici visto la prima gara di ieri al Paladelmauro. «Stasera sono stati cigni. Il campionato dice che hanno offerto più serate da brutti anatroccoli. Io sono qui per fargli esprimere tutto il talento che hanno. Sicuramente la squadra era molto coinvolta. Ho chiesto loro di giocare insieme e avere piacere di giocare. Non avevo dubbi che ci riuscissero. Se riesco a creare entusiasmo sono la persona più felice del mondo. L’entusiasmo c’è. E’ sotto la cenere. Dobbiamo essere bravi a tirarlo fuori. Oggi non si può dire niente. Aspettiamo le prossime partite».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Frates: «siamo soltanto all’inizio». FOTO”

  1. amiko del basket ha detto:

    faccio i miei vivi komplimenti alla squadra e un particolare augurio al signor coach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *