gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda

Attimi di tensione ieri al Comune, rumeno si strappa la camicia e minaccia il sindaco

Pubblicato in data: 7/5/2015 alle ore:07:00 • Categoria: Cronaca

Paolo SpagnuoloAttimi di tensione ieri mattina al Comune nella stanza del primo cittadino. Un rumeno sui trent’anni, approfittando dell’orario di ricevimento al pubblico, ha chiesto di poter parlare con il sindaco ma poi è andato in escandescenza minacciando di incendiare il Municipio e di voler uccidere Spagnuolo. Si è strappato la camicia inveendo contro il sindaco fino a quando è intervenuto il comandante dei Vigli Salsano che lo ha portato via.
Tutto ha avuto inizio dopo l’ok del personale comunale preposto al controllo quando l’uomo è stato accolto dal primo cittadino nella sua stanza.
Ha raccontato dapprima la sua storia di venditore ambulante di calzini più volte in passato fermato in città dai Carabinieri che gli hanno sequestrato la merce e 169 euro in contanti. Giorni fa aveva presentato opposizione al Comune chiedendo la restituzione dei soldi. Sul diniego espresso dal responsabile dell’ufficio che ha respinto la richiesta trattandosi di accattonaggio, ieri mattina il rumeno  voleva che fosse lo stesso Spagnuolo a restituirgli i 169 euro asserendo «Io non rubo». Poi si è strappato la camicia davanti al sindaco, ha stracciato le carte e si è buttato a terra «minacciando di voler incendiare il Comune e di volermi sparare – racconta il sindaco pochi minuti dopo – fino a quando non è stato allontanato dal Comandante dei vigili. Certo c’è una situazione critica di disagio sociale nel Paese verso la quale c’è una stato d’impotenza. Ogni giorno ricevo persone che chiedono una casa, soldi per pagare le bollette e mettere un piatto a tavola per la famiglia». L’episodio non  ha intimorito Spagnuolo che ha subito ripreso a ricevere nella propria stanza altri cittadini. «Si respira in Italia una situazione incredibile in Italia e le persone in difficoltà si rivolgono al Comune come ultimo baluardo – conclude con un amaro sfogo -. La crisi economica sta aumentando questi momenti di disperazione, un problema serio che dovrebbe essere affrontato a livello nazionale dal Governo con una politica economica forte che consenta a l’Italia di tornare a crescere e creare nuovi posti di lavoro, prima di ogni altra cosa. Il lavoro risolverebbe tutto. Solo così si potrebbe stemperare questo clima di disperazione. Ma  francamente questa politica  non lo vedo a livello nazionale».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *