venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Conto alla rovescia per la IV Edizione di “Children’s Day” al Parco delle Acacie

Pubblicato in data: 5/6/2015 alle ore:18:08 • Categoria: Cultura

Manifesto 2015 Pro Loco copia
Comincia il conto alla rovescia per la IV° Edizione di “Children’s Day”, manifestazione organizzata  dalla Pro Loco Atripaldese, con il patrocinio del Comune di Atripalda.

L’appuntamento è per sabato 27 e domenica 28 Giugno presso il Parco delle Acacie che si trasformerà in un grande parco giochi dove saranno allestiti diversi gonfiabili dedicati ai più piccoli. La manifestazione avrà inizio alle ore 17:00 del giorno 27 giugno per poi riprendere la domenica seguente dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 17:00 in poi.  L’animazione sarà curata, a titolo gratuito dalle ludoteche, “Primavera 2000”  sabato 27 giugno, “ Magic World Baby “ la mattina di domenica 28 giugno  e “ Kinder Garden” per il pomeriggio.

Sabato 27 giugno, dopo l’inaugurazione, i Vigili del fuoco di Avellino presenzieranno alla manifestazione con l’ausilio delle unità cinofile con dimostrazioni di salvataggio, saranno presenti anche l’Associazione “SalvaBimbi” che terrà una dimostrazione pratica di disostruzione pediatrica tesa a diffondere le giuste tecniche di soccorso utili in determinate situazioni di pericolo per i piu’ piccoli, e l’A.S.D Raion dei Maestri Raffaele Gaita e Luciano Natalino con una dimostrazione di Karate e Sport Chanbara, oltre all’Avellino Tennis Accademy del Maestro Vincenzo Picardi che allestira’ dei piccoli campi da Tennis con dimostrazioni gratuite. Sempre sabato 27 ci sarà la gara di lentezza del Club motovespa irpino

Nella mattinata di domenica 28 giugno la Pro Loco organizzerà ,oltre ai gonfiabili, alle ore 10.30 per tutti i bambini di età compresa tra i cinque e i dieci anni, un laboratorio didattico di archeologia volto alla conoscenza delle radici culturali del proprio territorio, con costumi d’epoca, che si svolgerà accanto al Mausoleo funerario di fianco al Parco.

Nel pomeriggio, come lo scorso anno, ci saranno i Carabinieri con le unità cinofile ,mentre nella zona del parco adibita a spettacoli ci saranno le esibizioni delle palestre di Taekwondo del Maestro D’Alessandro, le dimostrazioni degli atleti  di scherma  della palestra “Eklettica” e  una dimostrazione di Autodifesa e Antibullismo dell’Associazione Klandrago Kravmaga di Daniele Caliendo.

A chiudere tutte e due le serate ci saranno sabato 27 giugno lo spettacolo di “Billy Bolla” finalista di Italian’s Got Talent; mentre domenica 28 sarà la volta dell’arte di strada con la performance di “ Vico Pazzariello”.

La Pro Loco Atripaldese allestirà diversi stand: uno gastronomico  ed uno con materiale informativo dell’Associazione, parteciperanno anche L’Aipa ( che gestisce il canile di Atripalda) e il presidio di Libera Atripalda  che domenica 28 organizzeranno dei giochi da tavola con i bambini per il progetto “Io non mi azzardo”.

Ringraziamo l’Amministrazione Comunale, l’Ufficio Tecnico e  quanti collaboreranno  per il buon esito della Manifestazione.

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere due giornate insieme all’insegna del puro divertimento.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *