mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

“Cuore e cervello”, alla Santa Rita corso di formazione ECM

Pubblicato in data: 17/6/2015 alle ore:07:01 • Categoria: Attualità

clinica_santa ritaSabato 20 giugno, con inizio alle ore 8,30, presso la Sala Conferenze della Casa di Cura Santa Rita di Atripalda si svolgerà l’evento formativo ECM dal titolo “Cuore e cervello: nuove evidenze in terapia anticoagulante orale”. Il Corso (n. 6 ore formative) è rivolto a n. 50 Medici Chirurghi Specialisti in Medicina Interna, Geriatria e a Medici di Medicina generale. Il referente scientifico dell’evento è il dott. Giuseppe De Fabrizio, responsabile del Servizio di Elettrofisiologia della Santa Rita, a coadiuvarlo nell’ideazione e nell’organizzazione la dott. Antonietta Gialanella, responsabile della Cardiologia del nosocomio atripaldese. I lavori saranno aperti dal saluto delle autorità, in primis del Presidente del Gruppo Taccone, prof. Walter Taccone, cui seguiranno: il dott. Maurizio Guerrini, coordinatore generale della Santa Rita e il dott. Antonio D’Avanzo, Presidente dell’Ordine dei Medici di Avellino. Alle 9 in programma la I Sessione, moderata dal dott. Antonio D’Avanzo, con la relazione del dott. De Fabrizio su “L’ aritmologo: fibrillazione atriale non valvolare. Cosa ci indicano le linee guida europee ed italiane”; della dott. Gialanella su “Il cardiologo: rivaroxaban nella fibrillazione atriale non valvolare e del dott. Francesco Di Grezia su “Il geriatra: fibrillazione atriale non valvolare nel paziente anziano con co-morbilità”. Nella II Sessione, sempre moderata da D’Avanzo, la dott. Chiara Salapete parlerà di “La cascata coagulativa e i nuovi farmaci anticoagulanti orali”; il dott. Antonio Ciampa di “L’ematologo: esperienza d’uso e consigli pratici per un corretto follow up del paziente anticoagulato con NAO (rivaroxaban)”; De Fabrizio su “Caso clinico: paziente con fibrillazione atriale non valvolare di recente diagnosi” e la discussione sulle tematiche affrontate. Conclude la giornata la tavola rotonda dal titolo “ La gestione clinica del paziente con fibrillazione atriale” e le conclusioni. I medici interessati a partecipare possono contattare la Segreteria Organizzativa al numero 0883 954886 o 392 9984388 o scrivere a: info@eventieconvegni.it. L’evento è realizzato con il contributo non condizionato di Bayer Health Care.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *