venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Manutenzione straordinaria ascensori Iacp, la nota di Ardolino

Pubblicato in data: 11/9/2015 alle ore:19:05 • Categoria: Attualità

alloggi-iacp-via-tiratoreDi seguito la nota inviata da Giovanni Ardolino.
In questi giorni sono pervenute ad alcuni di voi delle intimazioni di pagamento da parte dell’IACP di Avellino. Le suddette intimazioni, fatta eccezione per casi particolari, fanno riferimento al mancato pagamento dei costi di manutenzione straordinaria dell’ascensore. Come ebbi a suo tempo a comunicarvi, tali oneri per Legge (art. 1576 c.c. , Legge 392/78) sono di competenza dei proprietari e non potevano e NON POSSONO essere addebitati a voi inquilini.

In questi mesi ho provato a sollecitare l’IACP a modificare la sua posizione, ma comprenderete bene che, trattandosi di una questione che pesa per migliaia di euro sull’istituto, mi è stato opposto un netto rifiuto, oltre che una chiusura ad ogni ipotesi di accordo.

La forma di protesta posta in essere ha rappresentato per questa associazione e per tutti voi un forte messaggio lanciato all’IACP contro non solo un illegittimo addebito, ma contro un principio pericoloso, che ci espone al pagamento di ogni richiesta arbitraria, sostenuta dalla paventata minaccia della decadenza dall’assegnazione.

A questo punto spetta a voi decidere cosa fare.

Potete:

  1. pagare e sollevarvi da ogni preoccupazione, accettando l’ingiusto e pericoloso principio;
  2. pagare, riservandovi di agire per il recupero di quanto avete illegittimamente corrisposto.
  3. non pagare, contestare la messa in mora e chiedere lo storno di tali oneri.

Sono a vostra disposizione per decidere quale sia la migliore soluzione per il caso concreto.

Qualunque sarà la vostra scelta, avrete sempre la mia comprensione e il mio sostegno.

Coloro che non vogliono desistere devono recarsi presso la sede dell’associazione in Atripalda, alla via M. Caracciolo n. 10 , muniti della seguente documentazione:

  1. Copia messa in mora;
  2. Copia documento di riconoscimento;
  3. Copia della rendicontazione IACP relativa alle spese straordinarie.

Sarà compilato un modulo di reclamo che verrà inviato all’IACP ed al Comune.

In seguito, per coloro che lo vorranno, sarà adita l’Autorità Giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Manutenzione straordinaria ascensori Iacp, la nota di Ardolino”

  1. inquilino IACP ha detto:

    Ardolino, se ha qualche dubbio, non aspetti oltre, invia tutto alla Procura che fai prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *