gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Nuovo arredo urbano, l’Amministrazione chiarisce: “non comporterà costi per i cittadini atripaldesi”

Pubblicato in data: 16/10/2015 alle ore:09:45 • Categoria: Comune

Arredo urbano, nuovo orologio in piazza UmbertoL’Amministrazione comunale di Atripalda intende chiarire alla cittadinanza che l’installazione dell’orologio ubicato in piazza Umberto I rappresenta un intervento nell’ambito di una più ampia riqualificazione dell’arredo urbano. E’ opportuno soprattutto chiarire che l’ intervento non comporterà costi per i cittadini atripaldesi, anzi nelle casse comunali ogni anno affluiranno 5.100 euro, a fronte dell’utilizzo di appositi spazi pubblicitari. In altri termini,  grazie  alla gestione oculata dell’amministrazione Spagnuolo  (come già avvenuto per la messa in sicurezza della pineta Sessa, della raccolta degli oli esausti e degli abiti usati), e all’impegno dell’assessore Fabiola Scioscia che ha seguito tutto l’iter del procedimento, l’intervento e’ a costo zero, con contestuale introito di denaro da utilizzarsi a favore della comunità.

La riqualificazione dell’arredo urbano non consiste solo nell’ apposizione dell’orologio in piazza Umberto I (come qualche cittadino ha erroneamente inteso), ma nei seguenti interventi:  Largo Genio Alpini Orta, via Cesinali, via Appia, via Aversa, via Ferrovia, via Nicola Salvi, via Tiratore, via Gramsci, via Moro e via Pianodardine saranno interessate dall’installazione di transenne parapedonali, paline e segnalatori di servizio.

L’appalto, infine,  ha già interessato Parco delle Acacie con la messa in opera di moderne e funzionali giostrine usufruibili anche da bambini diversamente abili. Saranno tra l’altro sostituite le pensiline site all’altezza del capolinea di via Roma e in via Circumvallazione. 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Nuovo arredo urbano, l’Amministrazione chiarisce: “non comporterà costi per i cittadini atripaldesi””

  1. ANTONIO ha detto:

    PIù SPAZIO ALLE BICI, AI DISABILI E ALLA MOBILITà ALTERNATIVA!!!!!!!

  2. Michela ha detto:

    ennesima cavolata dell’amministrazione.

  3. fortunato ha detto:

    per fortuna che c’è la Scioscia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *