mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

Corteo e deposizione della corona al Monumento ai Caduti per celebrare la Festa delle Forze Armate. FOTO

Pubblicato in data: 4/11/2015 alle ore:15:00 • Categoria: Attualità

Corteo3 novembre 2015Tra bandierine sventolanti dell’Italia si è svolto questa mattina il corteo con la deposizione della corona al Monumento ai Caduti per celebrare la Festa dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate .
Ad organizzare l’appuntamento di commemorazione l’Associazione Nazionale Combattenti, Reduci e Simpatizzanti, sezione “A. Lombardi” di Atripalda.
Il corteo, che ha preso il via dalla sede dell’associazione in contrada Santissimo, ha raggiunto il Monumento ai Caduti di piazza Umberto, dove è stata deposta una corona di alloro. Dietro la corona il gonfalone del Comune di Atripalda e la banda musicale.
Corteo2 novembre 2015Con gli ex combattenti in testa le Istituzioni e le autorità civili, militari e religiose con il sindaco Paolo Spagnuolo, il comandante della Polizia Municipale Enxo Salsano e il vice comandante dei Carabinieri Sullutrone.
Nel saluto il primo cittadino ha sottolineato il senso del dovere che deve animare tutti quelli che ricoprono cariche istituzionali mentre il presidente della sezione combattenti atripaldesi Gerardo Moschella ha evidenziato l’importanza delle Forze Armate per la difesa e la pace nel mondo.
Corteo1bis nove,bre 2015Prima uscita pubblica per il nuovo parroco della chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire, Don Fabio Mauriello, che con Don Ranieri Picone ha effettuato la benedizione.
Corteo1 novembre 2015La cerimonia si è conclusa con il Coro e l’Inno Nazionale eseguito dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda. presente anche una delegazione di studenti del liceo “De Caprariis”.
Corteo4 novembre 2015
Monumento ai caduti Corteo6 novembre 2015 Corteo5 novembre 2015

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *