venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Successo per il trentennale della Misericordia di Atripalda. FOTO

Pubblicato in data: 9/11/2015 alle ore:14:45 • Categoria: Attualità


Festa Misericordia 30 anni1
Grande partecipazione lo scorso 25 ottobre per i festeggiamenti  promossi dalla Confraternita di Misericordia di Atripalda.
La Misericordia nella cittadina del Sabato nasce infatti il 25 ottobre 1985 grazie ad un gruppo di volontari ispirati dai soccorsi ricevuti  con il sisma del 1980 che colpì l’Irpinia.
Festa Misericordia 30 anni4Un trentennale dalla sua fondazione che ha visto tanta gente alla celebrazione della Santa Messa officiata presso la chiesa madre di Sant’Ippolito Martire, presieduta da don Enzo De Stefano, Vicario Generale della Diocesi di Avellino, durante la quale è stato benedetto l’altare di San Romolo restaurato proprio dalla Confraternita di Misericordia.
Festa Misericordia 30 anni2Tanti anche coloro, tra studenti e cittadini, che hanno voluto prendere parte  al Corso di Primo Soccorso e disostruzione delle vie aeree, svoltosi nella Dogana dei Grani.
La due giorni si è conclusa domenica 25 ottobre nella Dogana dei Grani, con un momento conviviale con il taglio della torta, con il presidente Vincenzo Aquino, per festeggiare il trentennale. A rallegrare la serata c’è stata una raffinata selezione musicale curata dal dj Angelo Mazzeo.
Festa Misericordia 30anni3

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *