gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento Fiamme ad Atripalda in un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti

Il Concorso nazionale “Penne Sconosciute” ricorda il direttore Elio Parziale

Pubblicato in data: 29/11/2015 alle ore:15:23 • Categoria: Attualità

Penne Sconosciute ricorda il direttoe ParzialeIl Concorso Nazionale di Giornalismo Scolastico “Penne Sconosciute”rende omaggio al compianto direttore atripaldese Elio Parziale.
Lo fa l’Emeroteca di Piancastagnaio, un piccolo comune in provincia di Siena, dedicando al dirigente scolastico, scomparso prematuramente lo scorso 4 gennaio, il calendario 2016.
La foto scelta dalla redazione è la prima pagina del giornalino “Libera…mente”, edito dall’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda, che saluta l’amato direttore con la frase “Sempre con noi”.
Proprio il dirigente Parziale aveva dato impulso all’attività di giornalismo tra gli alunni con la partecipazione a concorsi di rilevanza nazionale.
Ad annunciarlo è la figlia Margherita attraverso la propria pagina di Facebook: “C’è un Comune d’Italia a me sconosciuto fino a ieri Piancastagnaio che ha deciso di ricordare così mio padre e il suo impegno per il Giornalino della scuola che partecipava ogni anno ad un concorso nazionale che si svolgeva li… Ringrazio di cuore questo Comune Toscano e Penne Sconosciute… Spesso il ricordo viene all’improvviso da lontano da chi mai ti aspetteresti e non da chi vorresti … Mi impegnerò ogni giorno perché ciò che ha fatto il mio Papà non sia dimenticato e gesti come questo mi danno la forza di andare avanti per non permettere al tempo di cancellare il suo ricordo”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *