gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

Confronto sulle Province alla Camera dei Deputati, presente il consigliere Vincenzo Moschella

Pubblicato in data: 2/12/2015 alle ore:16:03 • Categoria: Politica

Gambarcorta a MontecitorioRiflettori puntati sulle Province dopo un anno dall’attuazione della legge di riforma nel corso del convegno di ieri alla Camera dei Deputati a Roma.
Il dibattito, che si è tenuto nella Sala della Regina di Montecitorio, è stato promosso dal gruppo di Forza Italia, con la collaborazione dell’associazione “Azzurra Libertà” e dell’Upi. Ai lavori, introdotti e coordinati dall’onorevole Paolo Russo e conclusi da Marcello Fiori (responsabile Enti Locali di Fi), hanno partecipato il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Renato Brunetta, i presidenti delle Province di Avellino, Cosenza e Vercelli, Domenico Gambacorta, Mario Occhiuto e Carlo Riva Vercellotti, il segretario generale delle Province di Imperia e Savona, Giulia Colangelo, quello della Provincia di Salerno, Alfonso De Stefano. In sala hanno seguito la discussione gli onorevoli Luigi Cesaro e Renata Polverini. Per l’Irpinia era presente anche Vincenzo Moschella, consigliere provinciale e consigliere comunale di Atripalda di Forza Italia. Da tutti è stata bocciata la riforma e sottolineate le difficoltà nell’assicurare i servizi. “Non vogliamo mance dal Governo, ma chiediamo di utilizzare almeno le risorse che incassiamo da imposte e tributi”, ha evidenziato il presidente Gambacorta. “Le Province non sono morte – ha continuato Gambacorta – Tra mille difficoltà e tagli dello Stato, continuiamo a garantire servizi alle scuole e alla viabilità”. Così anche Marcello Fiori ha evidenziato che dei circa 150mila chilometri di strade presenti in Italia, “… ben 120mila sono tratti provinciali. Si tratta di strade che stanno pagando la sottrazione dei fondi da parte del Governo”. Ancora, sui dipendenti degli Enti, Giulia Colangelo ha spiegato: “Dei 26mila dipendenti in sovrannumero stimati dal Governo, solo duemila sarebbero quelli da ricollocare”. Infine, Russo ha rilanciato: “Gli Enti Provincia sono un patrimonio e Forza Italia continuerà a fare la sua battaglia”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Confronto sulle Province alla Camera dei Deputati, presente il consigliere Vincenzo Moschella”

  1. Senza scuorno ha detto:

    Moschella pensa solo a fare passerelle. Tutto fumo e niente arrosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *