sabato 22 settembre 2018
Flash news:   Stasera “la Festa dei Folli” a Giullarte, ieri il taglio del nastro. FOTO Festeggiamenti San Sabino, in migliaia al concerto di Masini. Tantissimi fedeli alla messa e processione per il Patrono. FOTO “La Bodeguita de Ana” recensita da il Giornale Provincia, si vota per il rinnovo il 31 ottobre Giullarte 2018, stasera il taglio del nastro. La delegata agli Eventi Antonella Gambale: “l’edizione numero 19 sarà un vero e proprio anno zero, l’anno della completa maturità“ Bando per il servizio civile presso la Misericordia di Atripalda: 13 posti disponibili Memorial “Un pezzo di storia del Calcio Atripaldese” venerdì 28 settembre Distretto Sanitario, sottoscritto il protocollo per la realizzazione della nuova sede di Atripalda Da domani il Festival internazionale di Artisti di Strada “Giullarte” Mister Graziani: “gara utile per provare schemi”. Parla Matute. FOTO

Pino Irpino, via alla carovana della solidarietà: stand in piazza Umberto

Pubblicato in data: 5/12/2015 alle ore:15:46 • Categoria: SocialeStampa Articolo

Stand Pino Irpino 2015Accorciare le distanze geografiche e sociali per ritrovare la nostra identità. È questo il messaggio dell’edizione 2015 de il “Pino Irpino”, l’iniziativa di solidarietà che punta a dare un pasto e piccoli doni a quanti in provincia non possono permetterseli. La carovana dei volontari è partita in città oggi e domani con uno stand in piazza Umberto I, girando i 118 comuni irpini per raccogliere le donazioni che poi saranno distribuite attraverso il Banco Alimentare.
L’obiettivo è di mettere in contatto tutte le comunità della provincia irpina per accorciare le distanze, non solo geografiche ma soprattutto sociali: è questo l’obiettivo che sei giovani avellinesi si pongono con il progetto il Pino Irpino.

La carovana di solidarietà girerà i 118 comuni della provincia irpina dal 6 all’8 dicembre prossimi, per incontrare persone e associazioni, ascoltare le loro storie e raccogliere dei doni e una decorazione natalizia rappresentativa del comune e realizzata dai suoi cittadini.

L’8 dicembre alle 20, dopo 60 ore di viaggio in 118 comuni e 936 chilometri percorsi, il gruppo del Pino Irpino raggiungerà il capoluogo di provincia, dove saranno consegnate le decorazioni per abbellire l’Albero di Natale messo a disposizione dall’amministrazione comunale che quella sera sarà illuminato per la prima volta, mentre i doni raccolti durante il viaggio saranno consegnati alle associazioni Don Tonino Bello e Irpinialtruista che provvederanno a distribuirli nel periodo prenatalizio alle persone meno fortunate.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it