marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto L’Associazione medici cattolici italiani si riunisce a Palazzo Moscati Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Elfo per un giorno, centinaia i bambini all’iniziativa di solidarietà. I ringraziamenti di Lia Gialanella. FOTO

Pubblicato in data: 9/12/2015 alle ore:23:37 • Categoria: Sociale

Elfo 2015 n.2Elfo per un giorno è arrivato alla seconda edizione, un secondo appuntamento di solidarietà che quest’anno ha travolto non solo i bambini, veri protagonisti di questa manifestazione, e le loro famiglie, ma tutto il paese. Quest’anno infatti oltre all’associazione Italia Futura, presidenziata dall’instancabile Rag. Antonio Alvino, è stato deciso di fondare un comitato ad hoc per la manifestazione nel quale sono confluiti cittadini provenienti da altre associazioni e persone di altri paesi. La manifestazione ha superato i numeri dell’anno scorso sia in termini di partecipazione che di raccolta doni e mantiene il pregio di essere stata organizzata quasi a costo zero. Tutto ciò è stato possibile anche grazie al sensibile contributo in materiali donati e prodotti da alcuni commercianti e cittadini atripaldesi sensibili e desiderosi di essere parte silenziosa di questa piccola catena di solidarietà. Elfo 2015 n.1Tuttavia, mi sento in dovere di dover pubblicamente ringraziare questi amici discreti e generosi per averci consentito di accogliere meglio ed in un ambiente più allegro i bambini.
Elfo 2015 n.3Ringrazio la Sala T EVETI nelle persone di Andrea Gerardo e Giovanna Tortora per l’animazione e il service, Sergio Serra de IL PAPIRO per le fotocopie, Rino Tozzi e la Tipografia Tozzi per i diplomi, Laura Festa, la Maestra Antonietta Frisucolo e Chiara Di Maio del Dulcis in furno per le decorazioni, Anna Nazzaro del Le Café per le illuminazioni, il coloniali Iannaccone per le caramelle, Antonella e Raffaele Di Gisi per gli addobbi, Trezza e Pennella calzature e Sposa più per i cartoni, Sandro Lauri del Beviamocisù per le sedie e i tavoli. Sabino Battista per le fotografie.
Elfo 2015 n.4Ringrazio per la partecipazione faticosa e fattiva tutti gli organizzatori della manifestazione, in particolare Giovanna Trezza che ha coordinato in modo impeccabile ogni attività, Claudio Genovese, Roberto Angiuoli e sua madre Filomena, Jessica e Luca Imparato, Artenio Capaldo, Diego Genovese, Enrico Imparato, Ester Iantosca e Giovanni Gregoraci, Giampaolo e Roberta Antonacci, Serena Borea, Silvano Festa, Giusy Pizzato, Marilena Abbenante, Annasandra Novaco, Antonietta Mastroberardino, Nancy Palladino, Rosa Gialanella, Rossella Galante, Tonino Acerra, Salvatore e Michele Morrongiello, Maria Picariello, Alessandra Solimene, Antonella Alvino, Adriana e Maria di Gisi. Remo Zaolino ed Ivan Rizzitelli. Ringrazio ancora la dott.ssa Rita Melchionne, la dott,ssa Picone e i detenuti della Casa Circondariale di Bellizzi per l’omaggio delle rose di sapone dato alle mamme. Ringrazio l’Amministrazione Comunale per l’inserimento nel Calendario Natalizio. Ringrazio il delegato alla Cultura Lello Barbarisi la dott.ssa Antonella Cucciniello della Sovrintendenza , Iolanda Giovino dell’ufficio Cultura e il personale dell’ufficio Tecnico e dell’ufficio iNformagiovani. Ringrazio Padre Christian Sciaraffa per il sostegno infinito e per la dolce presenza, offrendoci i suoi giochi di magia che hanno incantato i bambini e i più grandi.
Elfo 2015 n.6Ringrazio il rag. Antonio Alvino, pilastro fattivo e morale per la realizzazione di questo evento. Ringrazio le famiglie, ma soprattutto ringrazio i bambini che ancora una volta ci hanno insegnato che per realizzare queste iniziative servono non solo tante braccia, ma soprattutto tanto cuore.

Lia Gialanella

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *