gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Sei su sei, battuta anche Pistoia

Pubblicato in data: 8/2/2016 alle ore:12:35 • Categoria: Avellino Basket

original-fansSei su sei. Continua la scalata per la Sidigas Scandone Avellino che ancora una volta vince e convince ribaltando anche la differenza canestri contro la Giorgio Tesi Group Pistoia con il risultato di 84-76. Sugli scudi Nunnally con 17 punti e Buva con 16.

Inizio a bassi ritmi per le due squadre che ci mettono un po’ a trovare la via del canestro e ci pensa Nunnally a farlo con una tripla delle sue che scalda il palazzetto (3-2). Sotto i tabelloni Cervi lotta con Kirk con l’irpino che ha la meglio e con due punti porta i lupi a + 4 (8-4). Esposito striglia i suoi che recepiscono il messaggio e con Moore e Blackshear danno il primo vantaggio agli ospiti (12-14). Pistoia difende forte, ma Buva e Ragland dalla panchina portano punti freschi e segnano quattro punti di fila. Negli ultimi secondi Moore spreca, Ragland no al 10’ (22-19).

Veikalas e Ragland provano a spaccare la partita nonostante un’ottima difesa della Giorgio Tesi, ma il Lituano piazza la bomba del +8 (29-21). La Sidigas non si ferma ed è Buva che continua il break portando i suoi sul +12 (33-21). Un black out all’impianto elettrico costringe le due squadre ad un time-out prolungato. I biancorossi ne approfittano con Blackshear e Knowles, ma Sacripanti rimette in campo un Cervi difensivamente perfetto e Nunnally riporta il vantaggio in doppia cifra. (38-28). La partita si gioca a suon di triple prima Green e poi Mastellari mandano le squadre negli spogliatoi con Avellino avanti di 10 (43-33).

Green ancora protagonista con la bomba del +13. Pistoia sembra avere un piglio diverso e Czyz e Knowles provano a rientrare, ma Acker sale in cattedra e trova quattro punti di fila che riescono a tenere i toscani a distanza di sicurezza, con una transizione di Nunnally che da il massimo vantaggio agli irpini (54-41). Pistoia piazza il break con un 0-4 (56-47). Sacripanti manda in campo Green, ma Kirk e Blackshear piazzano un altro break che riporta sotto i biancorossi, grazie alle ottime difese di Green e Ragland Avellino mantiene a distanza di sicurezza gli ospiti chiudendo il terzo periodo sul +9 (65-56).

Il quarto inizia con una palla recuperata per i biancoverdi ed un gioco a due Ragland – Buva porta a +11 la Sidigas. Knowles commette il quinto fallo, protesta e rimedia un tecnico. Kirk prova a scuotere i suoi, ma Buva prima, e Ragland poi, riportano i biancoverdi a +10 (74-64). La Scandone non approfitta di due contropiedi con Pistoia che cerca di rientrare con tre tiri liberi di Blackeshear, ma la guardia pistoiese ne mette uno solo, e Veikalas dall’altro lato li punisce (78-67). Avellino sbaglia due tiri facili, Pistoia ne approfitta con Antonutti che segna cinque punti di fila al 38’ (80-74). La Giorgio Tesi non riesce a scardinare la difesa irpina. Cervi mette la parola fine alla partita e riesce anche a ribaltare la differenza canestri (84-76).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *