sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi

La Sidigas suona la nona sinfonia, sconfitta Cantù. FOTO

Pubblicato in data: 7/3/2016 alle ore:13:15 • Categoria: Avellino Basket

Sidigas-Cant+¦Nona vittoria consecutiva per la Sidigas che batte in casa l’Acqua Vitasnella Cantù con il punteggio di 81-77 e continua a scalare la classifica. I biancoverdi mandano cinque giocatori in doppia cifra con Ragland e Leunen mattatori di giornata.

Nei primi minuti gara in grande equilibrio con canestri da una parte e dall’altra con Ragland ed Abass a fare la voce grossa. Cervi commette due falli in cinque minuti e Sacripanti lo richiama in panchina. Il play irpino dopo una tripla lancia in contropiede Nunnally ed Avellino da il primo strappo alla gara (13-10). Johnson cerca di non fa scappare gli irpini, ma l’accoppiata Ragland – Nunnally regala spettacolo. Il lungo canturino non ci sta ed inchioda la schiacciata del -3 a fine periodo (23-20).

Sidigas-Cant+¦2Fesenko inizia con una schiacciata e Lorbek mette la tripla del pareggio, Green lo imita e riporta avanti la Sidigas. Buva comincia a prendere confidenza con il canestro ed i biancoverdi conducono ancora (30-27). Pini lotta a rimbalzo e sul contropiede penetra subendo fallo e mettendo due tiri liberi che costringono la panchina biancoblu al time out (32-27). Al rientro Lorbek ed Hodge confezionano un 4-0 di parziale, ma prima Acker e poi Ragland con due triple allungano (40-33). Dopo due tiri liberi di Leunen, Cantù mette a segno 3 punti che sono frutto di 1/2 di Fesenko e un tiro di Johnson dalla media mandando le squadre negli spogliatoi con la Scandone avanti di 6 (42-36).

Sidigas-Cant+¦1Avellino parte bene con Acker e Nunnally che mettono a segno un 4-0 di parziale mettendo Cantù a 10 punti di distanza, Bazarevich chiama subito time out. La Sidigas cresce d’intensità con Nunnally che si sblocca da tre ed Acker che fa 1/2 dalla lunetta (52-41). Abass non ci sta e insieme a Johnson e Fesenko piazzano un break di 7-0 con Sacripanti che chiama time out. (52-48). Il mini break fa bene agli irpini: Ragland e Buva riportano Cantù a distanza, con il folletto biancoverde a chiudere sulla sirena (61-48).

Leunen apre il quarto con una tripla. Johnson risponde con quattro tiri liberi fila (64-52). Ancora Buva da sotto, ma Abass prima e Johnson poi non ci stanno e cercano di rientrare (66-56). Fesenko ed il solito Abass trascinano Cantù fino al – 4, Ragland e Leunen piazzano un break seguiti da Acker che segna due punti dalla media distanza (75-66). Cervi mette due punti, ma ancora un mini parziale di 6-2 Con Lorbek ed Abass (77-72). Acker perde palla in attacco ed Hodge fa 2+1(77-75). Nunnally segna due liberi a 8’’ dalla fine (79-75) risponde Hodge in penetrazione, ma Acker mette i punti della staffa (81-77).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *