alpadesa
alpadesa
  
domenica 16 dicembre 2018
Flash news:   Pulizia caditoie in città, da domani al via intervento di disostruzione La Cometa Di Natale: Osservazione Astronomica questa sera dalla collina di San Pasquale Programma di Formazione Anticorruzione al via da lunedì a Palazzo di città Prestigioso riconoscimento per la poetessa Lucia Gaeta di ACIPeA Parcheggio del distretto sanitario Asl di Atripalda, le associazioni chiedono risposte Scoperta la targa d’intitolazione dei “Giardini Biagio Venezia” Torna ad Atripalda il Calendario d’artista dell’associazione Arteuropa firmato Hotel Civita: domani la presentazione La Protezione civile di Atripalda in campo per una raccolta alimentare Si accendono i riflettori sul Natale: Christmas Park, cultura e Notti Bianche. Il sindaco Spagnuolo: “Numerose le iniziative promosse dall’Amministrazione, dal parco giochi in piazza Umberto fino a momenti spettacolari con artisti di strada e divertimenti” Domani accensione di quattro alberi di Natale in città

“Il miracolo Avellino: dal Piazza d’Armi a….”, convegno a Palazzo di Città con i protagonisti del passato per celebrare la gloriosa storia biancoverde

Pubblicato in data: 14/3/2016 alle ore:10:59 • Categoria: Attualità, Avellino CalcioStampa Articolo

tifosiL’Amministrazione comunale di Atripalda celebra la storia dell’Avellino calcio con il convegno “Il miracolo Avellino: dal Piazza d’Armi a….”. L’imperdibile appuntamento è stato fissato per sabato 19 marzo 2016, alle ore 9,30, presso la Sede municipale della città sabatina. Indimenticati protagonisti delle gloriose vicende delle casacche biancoverdi porteranno le loro personali testimonianze. Dopo i saluti del Sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo, l’introduzione sarà curata dall’opinionista sportivo Felice D’Aliasi. Moderati dal giornalista Gianni Porcelli, hanno assicurato la propria partecipazione: Enzo Venezia sindaco di Avellino negli anni delle serie A, Carlo Spina ex dirigente della compagine irpina, Mimmo Rossi indimenticato radiocronista delle sfide dell’Avellino negli anni ottanta, Gennaro Bellizzi e Alfredo Cucciniello, che  attraverso i loro ricordi e il racconto di qualche simpatico aneddoto tracceranno l’incidenza che il fenomeno Avellino calcio ha avuto non solo nello sport, ma anche nel  tessuto socio/economico della provincia.
A seguire sono previste le testimonianze dirette degli ex calciatori biancoverdi: Elio GRAPPONE, Augusto IVE, Roberto NEGRISOLO, Carlo DE AMICIS, Mauro PANTANI, Piero FRACCAPANI, Salvatore DI SOMMA,  Pasquale CASALE , i gemelli Marco e Mario PIGA, Gigi MOLINO.  Concluderà la discussione l’attuale presidente dell’US Avellino Walter Taccone.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 Risposte »

  1. Mi fa un certo effetto leggere : LA CITTA’ SABATINA. Questione di vocale.

  2. Che c’entra stò taccone con la gloriosa UESSE AVELLINO?LORO SONO AS. TUTTA NATA STORIA.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it