venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Così non va, tombini ostruiti da detriti e rifiuti: la denuncia dei residenti

Pubblicato in data: 24/3/2016 alle ore:15:35 • Categoria: Così non va

caditoie ostruite (1)Tombini ostruiti da detriti e rifiuti in via Roma. Pacchetti di sigarette, fogliame, cartacce e mozziconi abbandonati per strada sono finiti inesorabilmente nella caditoie stradali. Un problema che si presenta spesso ad ogni acquazzone quando, puntualmente, si riversa in strada una grossa quantità di acqua. Di qui le lamentele di alcuni residenti preoccupati per la scarsa pulizia che è anche una delle principali cause dell’allagamenti del centro città (nella foto quella di via Roma).
Diversi tombini delle fognature, infetti, risultano ostruiti da foglie, terriccio e rifiuti di vario genere che otturano i buchi e impediscono così il regolare deflusso dell’acqua piovana. Un’ostruzione che, di fatto, rende meno potente il sistema fognario e spesso ne causa il blocco nei punti interessanti dall’intasamento. “E’ quanto mai necessaria una maggiore pulizia di queste caditoie in modo da prevenire diversi problemi – affermano alcuni residenti – ci auguriamo che chi di competenza intervenga quanto prima”.
caditoie ostruite (2)

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Così non va, tombini ostruiti da detriti e rifiuti: la denuncia dei residenti”

  1. Cittadino ha detto:

    E ve ne siete accorti solo adesso che le rotte sono appilate.

  2. Virgilio ha detto:

    A via Roma e rotte so appilate. Secondo me state arretrati pecchè Atripalda e rotte so tutte chiese e munnezza e nu nzolo a via Roma. Camminate gente camminate e guardati n terra. Si ad Atripalda ngi fà na forte chiuoppita, si porta tutto o paese.

  3. AMICO DI AMIKE ha detto:

    CERTO CI SARA’ QUALCUNO DI COMPETENZA (O L’IGIENE O LA VIABILITA?

  4. CITTADINO CHE OSSERVA ha detto:

    I RESIDENTII SI SO LAMENTATI MA È ROTTE SO SEMPE APPILATE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *