mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Gli Amatori della Bici tra Sannio e Terra di Lavoro

Pubblicato in data: 12/4/2016 alle ore:16:19 • Categoria: Ciclismo, Sport

Gerardo CavuotoDomenica scorsa il Circolo Amatori della Bici di Atripalda si è diviso tra due percorsi diversi tra loro, per difficoltà ed obiettivi, ma entrambi accomunati da cattivo tempo!

Una decina di ciclisti giallo fluo, con a capo il segretario De Cicco, di buon ora, si sono diretti alla volta di Caserta per fare una escursione ciclistica nella Reggia di Van Vitelli. Il clima, che nulla aveva di primaverile, ha accompagnato con freddo, pioggia e raffiche di vento i ciclisti cari al presidente onorario Alvino fino al cospetto della Reggia. Il percorso caratterizzato da alcuni declivi ma soprattutto dalla lunga distanza è servito a mettere nelle gambe degli atleti atripladesi i chilometri necessari per allenare i muscoli alle future fatiche. Tra queste, la tappa più imminente è quella di domenica prossima da Atripalda fino a Maratea!

Se la maggior parte del Circolo ha preferito fare distanza, un altro atleta, in solitaria, ha compiuto una vera e propria impresa!

Gerardo Cavuoto, sannita di nascita, ma atripaldese di adozione e ovviamente tesserato con i colori del sodalizio giallo-fluo, si è battuto come un leone nel circuito cittadino di Benevento.

La gara che ripercorreva in circuito gli ultimi chilometri della 5ª tappa del prossimo giro d’Italia (Praia-Benevento in programma l’11 maggio 2016) è stata caratterizzata anch’essa da maltempo.

Il percorso già complicato di per se, ma reso ancor più arduo da pioggia e vento ha visto primeggiare Cristian Iarriccio su Fierro. Per i colori fluo si è ottimamente comportato Cavuoto chiudendo al 29° posto assoluto e conquistando il primo premio di categoria della stagione ciclistica per la squadra atripaldese. Adesso ci si prepara per i prossimi impegni agonistici, primo tra tutti la Granfondo della provincia di BAT e la Gf del Gargano, gare nelle quali dovrebbero debuttare le altre punte del sodalizio del presidente Amatucci.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *