venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Da stanotte il rifacimento del manto stradale di via Roma, Spagnuolo: «Il 2016 sarà l’anno della riqualificazione urbana di Atripalda». FOTO

Pubblicato in data: 18/4/2016 alle ore:10:47 • Categoria: Attualità, Comune

Lavori strade via Roma1Da stanotte ha preso il via il rifacimento del manto stradale di via Roma, il salotto buono del centro.  L’intervento di riqualificazione da 40mila euro interesserà poi anche via Circumvallazione e via Appia. Si lavorerà di notte, come già fatto per la rotatoria di via Appia, per cercare di arrecare il minor disagio possibile alla cittadinanza ma soprattutto ai commercianti  -spiega il sindaco Paolo Spagnuolo –. Si partirà da via Roma, una delle strade che si trova nelle peggiori condizioni. L’intervento sarà importante perché non verrà solo sistemato il nuovo manto d’asfalto ma rimosso anche lo strato sottostante dalla rotatoria della Maddalena fino al ponte delle Carrozze».
Non casuale perciò è stata la scelta del giorno, da questa mattina alle ore 4, in modo da ridurre al minimo le difficoltà per gli automobilisti e i pedoni.  Infatti il plesso scolastico “De Amicis” di via Roma questa  mattina, in quanto seggio elettorale, resta chiuso e di norma i negozi nell’orario antimeridiano osservano il turno di riposo. L’ordinanza emessa dal primo cittadino prevede l’istituzione del divieto di sosta e di circolazione a tutte le categorie di veicoli lungo via Roma.
Lavori starde via Roma2«Nelle prossime settimane gli interventi di manutenzione, curati dal consigliere delegato ai Lavori pubblici Barbarisi  e con la fattiva opera  dall’Ufficio Tecnico Comunale,  interesseranno altre  strade cittadine – prosegue Spagnuolo -. I disagi che potrebbero derivare dai lavori, non più procastinabili, saranno compensanti dal ripristino di una viabilità più sicura. Si partirà da via Circumvallazione, dove già abbiamo sostituito la vecchia pensilina di attesa dei pullman con una nuova visto che era in condizioni pessime e dove alcune persone sono inciampate. Qui sarà rifatto il manto stradale guardando in particolare a porre una soluzione agli avvallamenti della strada che sono molto pericolosi per la viabilità. Sempre con questo primo impegno di spesa andremo a riqualificare un tratto di via Fiumitello e di via Appia alta. Subito dopo impegneremo un altro importo di 15mila euro, risparmio derivante da questa gara d’appalto espletata, e a Bilancio abbiamo aggiunto altri 40 mila euro da mettere a base d’asta per ulteriori strade da asfaltare. Il 2016 sarà l’anno della riqualificazione urbana di Atripalda e partiremo appunto dal rifacimento di buona parte delle strade che sono in condizioni pessime».
Lavori strade via Roma3

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Da stanotte il rifacimento del manto stradale di via Roma, Spagnuolo: «Il 2016 sarà l’anno della riqualificazione urbana di Atripalda». FOTO”

  1. Claretta ha detto:

    Miracolo, tecnici in uscita.
    Asfaltate tutto il paese se accocchiate i sordi, così vedremo un poco i vigili e i tecnici.

  2. Nappo Carmela ha detto:

    tutta atripalda bisogna asfaltare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *