gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Dal 19 al 21 maggio torna “Il Libro in Fiera” nella Dogana dei Grani

Pubblicato in data: 22/4/2016 alle ore:12:48 • Categoria: Cultura

fiera-del-libro-2013-1Fervono i preparativi per la nuova edizione di Il Libro in Fiera, la manifestazione culturale ed editoriale che, per il sesto anno consecutivo, si svolgerà nella storica Dogana dei Grani di Atripalda, organizzata dall’Associazione culturale “Cento Uomini d’Acciaio”. Anche quest’anno, l’evento avrà il Patrocinio e la fattiva collaborazione dell’Amministrazione comunale di Atripalda, della Soprintendenza ai beni archeologici di Avellino, dell’Ordine regionale dei Giornalisti e di Telethon Avellino. Il 19-20-21 maggio l’edificio di piazza Umberto I ospiterà sette case editrici, provenienti da tutta Italia, per oltre cinquecento titoli che spazieranno dalla poesia alla biografia, passando per il romanzo storico e quello di intrattenimento.Saranno presenti gli studenti delle scuole elementari, medie e del liceo scientifico De Caprariis per una serie di incontri, convegni, dibattiti e presentazioni organizzate dalle case editrici. Ma non solo. Quest’anno ritornerà il Premio Elio Parziale – Amore e dedizione per la Scuola, futuro dei giovani”, con la seconda edizione dedicata agli studenti dell’Istituto comprensivo De Amicis. La manifestazione si svolgerà nella giornata di sabato 21: la mattina ci sarà la consegna degli attestati di partecipazione agli studenti, mentre il pomeriggio la premiazione dei vincitori.

Venerdì 20, invece, il corso di aggiornamento per i giornalisti, promosso in collaborazione con l’Ordine della Campania e che vedrà la partecipazione dello scrittore e giornalista Pino Aprile. Nell’ambito della manifestazione anche la presentazione del nuovo libro della collana dedicata allo Stracittadino atripaldese e curato da Generoso Tirone.

Giovedì, invece, il convegno dedicato ad Abellinum, promosso dall’Amministrazione comunale di Atripalda e dall’Assessorato alla Cultura, indirizzato in particolare ai giovani atripaldesi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *