marted� 16 aprile 2024
Flash news:   Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento Fiamme ad Atripalda in un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti

Green Volley beffata dall’ASD Primavera nelle finali under 16 e 18

Pubblicato in data: 23/4/2016 alle ore:15:31 • Categoria: Pallavolo, Sport

green volley - PrimaveraFinale di stagione amaro per la Green Volley nei campionati provinciali under 16 e 17 che si è dovuta arrendere contro l’ASD Primavera che è riuscita ad avere la meglio. Se nell’under 16 la squadra atripaldese non è riuscita a tenere testa alla squadra baianese che si è dimostrata più brava e concentrata in campo, per l’under 18 la sconfitta sa addirittura di beffa in quanto le atlete sabatine, in vantaggio per 2 a 0 sono uscite sconfitte al tie break. Nella partita del torneo riservato alle atlete di 16 anni la Green Volley non è riuscita da subito a tenere testa alla squadra del mandamento che è partita concentrata senza sbavatura dimostrando di voler vincere. Nel secondo set Atripalda dimostra di non essere da meno e riesce a giocare da squadra, sbagliando di meno e lottando portando a casa un set interminabile. Nel terzo set le sabatine sono di nuovo in difficoltà e non riescono a controbattere alle più prestanti atlete dell’ASD Primavera che sbagliano al contrario delle atripaldesi poco e portano a casa il set. Nuovo risveglio per le atripaldesi nel terzo set ma la squadra baianese non molla la presa e riesce a recuperare riuscendo ad essere più incisiva nel finale aggiudicandosi la vittoria. Nel torneo under 18, nell’ultima giornata il calendario prevedeva lo scontro tra le due prime della classifica che hanno dominato il girone per tutto il campionato. L’inizio di gara è a senso unico con la Green Volley che nel primo set appare di un’altra categoria con una netta superiorità, infatti il set si chiude sul 25 a 6. Nel secondo set la musica non cambia con le atripaldesi che piazzano in avvio un break importante che le consente di gestire il vantaggio e vincere anche il secondo set. Ma è proprio sul più bello che la Green Volley cala d’intensità iniziando a sbagliare qualcosa facendo rientrare le avversarie in partita aggiudicandosi il terzo set. Nel quarto set regna l’equilibrio in campo per tutto il set ed è qui che le atripaldesi sono ad un passo dalla vittoria ma in vantaggio 24 a 22 le giovani atlete sabatine non riescono a chiudere a differenza dell’ASD Primavera che vince il set sul 26 a 24. Si va al tie break con la Green Volley cede mentalmente e non riesce più a rientrare in partita e il Primavera conquista il titolo. Grande amarezza è calata nella palestra Adamo per un epilogo che nessuno si sarebbe aspettato.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *