Flash news:   Scomparsa Alessandro Lazzerini, questo pomeriggio i funerali dell’ingegnere. Il cordoglio del sindaco di Atripalda Salvaguardia e tutela dell’ambiente, parte il progetto “Aurora” Addio al presidente onorario dei costruttori irpini Alessandro Lazzerini. Il cordoglio dell’Ance Autovelox sulla Variante, il sindaco difende la bontà della scelta: «convinti di aver effettuato tutte le procedure in modo corretto, continuerà a funzionare lì dov’è» Salvatore Antonacci si dimette da capogruppo della maggioranza dopo la mancata elezione alla Provincia. Giovedì resa dei conti in Consiglio Arresto del Capo dell’Ispettorato del Lavoro, la difesa di Gerardo Capaldo: «Nessun illecito, si farà chiarezza» Il Comune incassa un finanziamento da 260mila euro per la progettazione definitiva della scuola Primaria “Mazzetti” Corruzione in cambio dell’assunzione del figlio ingegnere: arrestato Capo dell’Ispettorato del Lavoro. Sequestrati due milioni di euro a due Spa “Progetto Gaia”, l’ex sindaco chiede lumi e denuncia: «i volontari svolgono mansioni che esulano dalle finalità del progetto, trattando anche dati sensibili» Vucinic: “è stata una partita dura”

Medici e Sanità, a Napoli incontri promossi dall’Ugl

Pubblicato in data: 26/4/2016 alle ore:19:10 • Categoria: AttualitàStampa Articolo
slide1Saranno presentati a Napoli, presso la sede generale UGL, nella giornata di sabato 7​ Maggio 2016 dalle 9:30 alle 12:30, i progetti “Medical Marketing 3.0” e “Dental Marketing 3.0”, patrocinati da UGL Medici e Sanità, FederLab, la Regione Lazio e l​’​Università di Roma Tor Vergata​.​ I due percorsi formativi organizzati dalla G.MA, gruppo editoriale coadiuvato dall’editore Gianluigi Marrapese, in stretta collaborazione col Prof. Domenico Eremita, saranno presentati alla presenza del Dott. Pierluigi Franco (Segr. Reg. Campania UGL Medici) e del Senatore Dott. Vincenzo D’Anna (Pres. FederLab) e dei docenti Dott. Francesco Paciello, Dott. Vincenzo Palumbo.
Il Marketing della Libera Professione in Medicina ed in Odontoiatria è stato da sempre oggetto di forti discussioni in quanto troppo spesso la corretta informazione è venuta a mancare in quelle proposte commerciali troppo aggressive e piuttosto discutibili sotto il profilo etico-professionale. L’avvento dei Social Network ha inoltre accentuato il fenomeno delle proposte commerciali “dirette” senza informazioni di supporto ai trattamenti odontoiatrici proposti a costi notevolmente sotto la media di mercato. Attraverso questo progetto formativo, ci si prefigge l’obiettivo di trasformare le Segretarie degli studi professionali in figure altamente specializzate e formate a realizzare complete campagne di marketing etico con strumenti tradizionali ed innovativi (3.0).
Le figure formate saranno in grado di gestire autonomamente le campagne informative sulle varie piattaforme Social, realizzeranno Video in piena autonomia e saranno in grado di gestire un vero e proprio Ufficio Stampa 3.0 promuovendo “a tutto tondo” le attività dello studio in cui lavorano, ma soprattutto opereranno con etica in linea alle disposizioni dei vari ordini professionali.
L’ idea di formare le segretarie degli studi in una disciplina tutta nuova – afferma Eremita – è derivata dall’esigenza di evitare i tanti danni che le numerose agenzie stanno creando attraverso campagne pubblicitarie aggressive e senza un briciolo di etica. Era fondamentale intervenire in modo formativo, creando figure in grado di aiutare il medico nelle scelte funzionali alla propria attività, distinguendo i percorsi di Marketing da quelli Pubblicitari. Cercheremo inoltre di dare spazio alle sentenze che limitano la disciplina in quanto la liberalizzazione della pubblicità ha seguito troppo spesso percorsi controproducenti.
A tal proposito lo “staff docente” di Eremita si completa con le figure professionali dei “marketing specialists” Dott. Riccardo Pistoia ed Ivo Mikic, la Dott.ssa Rosa Marie Rossi e gli altri due docenti Gianluca Scuotto e Francesco Di Costanzo della BTLab Web Agency. Un progetto che partirà dalla Campania per poi spostarsi nella regione Lazio già nel prossimo settembre e che darà impulso al marketing etico tanto predicato dai numerosi organi istituzionali.

Soddisfazione e sostegno a tali iniziative è stata espressa dal Segretario Nazionale Ugl Medici dott. Filippo Fordellone.

 

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it