venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Medici e Sanità, a Napoli incontri promossi dall’Ugl

Pubblicato in data: 26/4/2016 alle ore:19:10 • Categoria: Attualità
slide1Saranno presentati a Napoli, presso la sede generale UGL, nella giornata di sabato 7​ Maggio 2016 dalle 9:30 alle 12:30, i progetti “Medical Marketing 3.0” e “Dental Marketing 3.0”, patrocinati da UGL Medici e Sanità, FederLab, la Regione Lazio e l​’​Università di Roma Tor Vergata​.​ I due percorsi formativi organizzati dalla G.MA, gruppo editoriale coadiuvato dall’editore Gianluigi Marrapese, in stretta collaborazione col Prof. Domenico Eremita, saranno presentati alla presenza del Dott. Pierluigi Franco (Segr. Reg. Campania UGL Medici) e del Senatore Dott. Vincenzo D’Anna (Pres. FederLab) e dei docenti Dott. Francesco Paciello, Dott. Vincenzo Palumbo.
Il Marketing della Libera Professione in Medicina ed in Odontoiatria è stato da sempre oggetto di forti discussioni in quanto troppo spesso la corretta informazione è venuta a mancare in quelle proposte commerciali troppo aggressive e piuttosto discutibili sotto il profilo etico-professionale. L’avvento dei Social Network ha inoltre accentuato il fenomeno delle proposte commerciali “dirette” senza informazioni di supporto ai trattamenti odontoiatrici proposti a costi notevolmente sotto la media di mercato. Attraverso questo progetto formativo, ci si prefigge l’obiettivo di trasformare le Segretarie degli studi professionali in figure altamente specializzate e formate a realizzare complete campagne di marketing etico con strumenti tradizionali ed innovativi (3.0).
Le figure formate saranno in grado di gestire autonomamente le campagne informative sulle varie piattaforme Social, realizzeranno Video in piena autonomia e saranno in grado di gestire un vero e proprio Ufficio Stampa 3.0 promuovendo “a tutto tondo” le attività dello studio in cui lavorano, ma soprattutto opereranno con etica in linea alle disposizioni dei vari ordini professionali.
L’ idea di formare le segretarie degli studi in una disciplina tutta nuova – afferma Eremita – è derivata dall’esigenza di evitare i tanti danni che le numerose agenzie stanno creando attraverso campagne pubblicitarie aggressive e senza un briciolo di etica. Era fondamentale intervenire in modo formativo, creando figure in grado di aiutare il medico nelle scelte funzionali alla propria attività, distinguendo i percorsi di Marketing da quelli Pubblicitari. Cercheremo inoltre di dare spazio alle sentenze che limitano la disciplina in quanto la liberalizzazione della pubblicità ha seguito troppo spesso percorsi controproducenti.
A tal proposito lo “staff docente” di Eremita si completa con le figure professionali dei “marketing specialists” Dott. Riccardo Pistoia ed Ivo Mikic, la Dott.ssa Rosa Marie Rossi e gli altri due docenti Gianluca Scuotto e Francesco Di Costanzo della BTLab Web Agency. Un progetto che partirà dalla Campania per poi spostarsi nella regione Lazio già nel prossimo settembre e che darà impulso al marketing etico tanto predicato dai numerosi organi istituzionali.

Soddisfazione e sostegno a tali iniziative è stata espressa dal Segretario Nazionale Ugl Medici dott. Filippo Fordellone.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *