alpadesa
alpadesa
  
sabato 15 dicembre 2018
Flash news:   Parcheggio del distretto sanitario Asl di Atripalda, le associazioni chiedono risposte Scoperta la targa d’intitolazione dei “Giardini Biagio Venezia” Torna ad Atripalda il Calendario d’artista dell’associazione Arteuropa firmato Hotel Civita: domani la presentazione La Protezione civile di Atripalda in campo per una raccolta alimentare Si accendono i riflettori sul Natale: Christmas Park, cultura e Notti Bianche. Il sindaco Spagnuolo: “Numerose le iniziative promosse dall’Amministrazione, dal parco giochi in piazza Umberto fino a momenti spettacolari con artisti di strada e divertimenti” Domani accensione di quattro alberi di Natale in città Gli Amici di Beppe Grillo all’attacco dell’Amministrazione:” La regolamentazione dell’inutile e la finta lotta all’inquinamento” Atripalda Volleyball scatto salvezza, espugnato il campo dell’Aversa Normanna: 3 a 0 L’Ermete Green Volley Marcello riprende la corsa: battuto al tie-break il Nettuno Montella Vucinic: “troppo nervosismo, brutta performance”

Ciclismo, bella prestazione degli “Amatori della Bici” a Salerno e Matera

Pubblicato in data: 17/5/2016 alle ore:11:00 • Categoria: Sport, CiclismoStampa Articolo

De Pascale - BasileDomenica il ciclismo amatoriale del sud Italia si è suddiviso tra Matera e Salerno. Gli amanti delle lunghe distanze hanno optato per la città lucana dove si è svolta la Granfondo Città dei Sassi. La corsa, molto dura già sulla carta, è stata resa ancor più ardua dalle condizioni atmosferiche, a dir poco proibitive! Il tracciato reso viscido dalla pioggia ha visto tra i partecipanti l’alfiere del Circolo Amatori della Bici di Atripalda Ubaldo Acone che si è ben comportato tra gli oltre 800 partecipanti. Se in Basilicata pioveva, a Salerno il clima non è stato meno clemente. Il Trofeo Ugolino prevedeva 13 attraversamenti del circuito nella zona Arechi per complessivi 70 km. Il percorso reso scivoloso dalla pioggia ha visto numerose defezioni e ritiri. Il tracciato completamente pianeggiante, completato con una media di 41 km/h, ha favorito le doti del velocista Antonio Minichino che quest’anno sembra inarrestabile negli arrivi a gruppo compatto. Per il sodalizio atripaldese hanno partecipato Celestino Basile ed Antonio De Pascale, con quest’ultimo che è andato in premiazione raccogliendo un ottimo secondo posto di categoria. La settimana in corso è di fondamentale importanza per la squadra del presidente Amatucci perché precede la regina delle granfondo. La Novecolli di Cesenatico infatti anche quest’anno vedrà ai nastri di partenza per l’11 volta consecutiva, numerosissimi atleti in giallo fluo che lotteranno e suderanno sui colli romagnoli per tenere alta la bandiera dell’Irpinia!

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it