marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità»

Il Libro in Fiera, il sindaco Spagnuolo: “Bel programma ricco di iniziative di qualità”

Pubblicato in data: 17/5/2016 alle ore:11:30 • Categoria: Attualità, Cultura

sindaco spagnuolo“Sono lieto di salutare gli organizzatori de “Il Libro in Fiera” manifestazione che con il patrocinio, tra gli altri, dell’amministrazione comunale di Atripalda si terrà dal 19 al 21 maggio presso la Dogana dei Grano di piazza Umberto I. Da sindaco – scrive il primo cittadino paolo Spagnuolo – ho apprezzato il calendario degli incontri previsti per questa edizione poiché si parlerà molto di Atripalda : dal futuro ormai roseo per Abellinum, al ricordo ancora vivo degli entusiasmanti Tornei Stracittadini di calcio, passando per il premio dedicato alla figura dell’indimenticabile “direttore” Elio Parziale che come recita il titolo del convegno a lui dedicato, ha speso la sua vita con amore e dedizione per la scuola. In questo contesto l’amore per la lettura e per i libri. Leggere è una ricchezza, una risorsa per la società, un bene comune. Il libro è dalla sua nascita, veicolo di cultura, di trasmissione di valori e di civiltà. Non a caso il ministro Franceschini nel suo intervento all’inaugurazione della fiera del libro di Torino, al fine di promuovere la lettura tra i bambini, ha proposto di regalare un libro alla nascita, idea già adottata da parecchi Paesi ed in Italia esiste un progetto pilota in Umbria. Anche per questo una manifestazione come “Il libro in Fiera” , realtà oramai consolidata, riveste un grande valore per la nostra città”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Il Libro in Fiera, il sindaco Spagnuolo: “Bel programma ricco di iniziative di qualità””

  1. ARTURO ha detto:

    ABELLINUM E’ANCORA CHIUSA, COME LA STRADA DI ORTO DEI PRETI ,COME LA SCUOLA SU S.PASQUALE, CARO SINDACO CREDO CHE LEI ABBIA BEN POCO DA FESTEGGIARE………HA VISTO LO STATO COMATOSO DELLE VILLE COMUNALI DOVE I BAMBINI NON POSSONO GIOCARE PERCHE’ LE GIOSTRINE SONO TUTTE DISTRUTTE???
    CI DICE UN’OPERA CHE HA FATTO LA SUA AMMINISTRAZIONE IN 5 ANNI??????
    COME DICEVA IL GRANDE TOTO” ” MA CI FACCIA IL PIACERE”!!!!!…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *