venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Premio “Elio Parziale”, consegnate le sette borse di studio nella Chiesa del Carmine. FOTO

Pubblicato in data: 12/6/2016 alle ore:22:13 • Categoria: Cultura

Premio Elio Parziale 2016 1«Stasera facciamo memoria di una bella figura, di grandi valori umani e di una grande sensibilità cristiana». Queste le parole del parroco Don Ranieri Picone  che ha voluto così ricordare il direttore Elio Parziale ieri pomeriggio durante la cerimonia di consegna delle borse di studio della seconda edizione del premio a lui intitolato.
Premio Elio Parziale 2016 2 “Elio Parziale – Amore e dedizione per la Scuola, futuro dei giovani”, è l’iniziativa promossa dalla famiglia dell’ indimenticato direttore dell’Istituto comprensivo “De Amicis – Masi” di Atripalda, scomparso prematuramente lo scorso anno. «Aveva una fede ed un sentimento religioso che difficilmente esternava – ha proseguito il parroco – ma aveva una grande sensibilità. E’ bello poterlo ricordare stasera qui, nella sua parrocchia».
Premio Elio Parziale 2016 3A consegnare le borse di studio con don Ranieri la figlia del direttore Margherita.
Sette le borse di studio del valore ciascuna di 100 €, in buoni fruttiferi, offerte dalla moglie del dirigente professoressa Teresa Aquino e dal cognato dottor Sabino Aquino, che potranno essere utilizzate al compimento dei 18 anni per l’acquisto di libri scolastici. Cinque gli alunni della scuola primaria premiati: Alessio Foscoli, Noemi Limone e Valeria Marra per le classi V, Davide Cucciniello e Franco Pio Galasso per le classi IV e due gli studenti della scuola secondaria di primo grado Luis Davide Gentile  e Gian Marco Del Mauro.
Alla cerimonia presente anche l’altro figlio del direttore Antonio ed il fratello Luigi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Premio “Elio Parziale”, consegnate le sette borse di studio nella Chiesa del Carmine. FOTO”

  1. ALESSIO ha detto:

    VORREI RECUPERARE L’ ARTICOLO CHE SCRISSI A ELIO PARZIALE……. UNA COPIA MI BASTA PER INFO CHIAMATE AL NUM…..3914120896

  2. ALESSIO ha detto:

    GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *