domenica 23 settembre 2018
Flash news:   Gran finale questa sera nel centro storico per la XIXesima edizione di “Giullarte” Atripalda di nuovo al centro di un caso di allontanamento, “Chi l’ha Visto?” sulle tracce di Francesco Pio Stasera “la Festa dei Folli” a Giullarte, ieri il taglio del nastro. FOTO Festeggiamenti San Sabino, in migliaia al concerto di Masini. Tantissimi fedeli alla messa e processione per il Patrono. FOTO “La Bodeguita de Ana” recensita da il Giornale Provincia, si vota per il rinnovo il 31 ottobre Giullarte 2018, stasera il taglio del nastro. La delegata agli Eventi Antonella Gambale: “l’edizione numero 19 sarà un vero e proprio anno zero, l’anno della completa maturità“ Bando per il servizio civile presso la Misericordia di Atripalda: 13 posti disponibili Memorial “Un pezzo di storia del Calcio Atripaldese” venerdì 28 settembre Distretto Sanitario, sottoscritto il protocollo per la realizzazione della nuova sede di Atripalda

Festa regionale Anspi “Gioca con il sorriso” in scena sabato scorso in città

Pubblicato in data: 13/6/2016 alle ore:18:53 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

stadio-valleverde3Sabato 11 giugno la città di Atripalda ha ospitato la 36° Rassegna Regionale “Gioca con il sorriso” dell’Anspi (Associazione Nazionale San Paolo Italia) per oratori e circoli giovanili. L’Anspi è un’associazione di promozione sociale operante su tutto il territorio nazionale nata con lo scopo di favorire l’aggregazione tra i giovani e contribuire a far diventare i giovani “buoni cristiani e onesti cittadini” come amava dire San Giovanni Bosco, prete degli oratori. L’associazione è strutturata in: Consiglio Nazionale con presidente don Vito Campanelli, sacerdote della diocesi di Gioia del Colle, Comitati regionali e Comitati Zonali, quest’ultimi operano sul territorio di competenza della Diocesi locale. Il Consiglio del Comitato Zonale di Avellino è presieduto da Lorenzo Stanco che quest’anno si è prodigato per organizzare la festa regionale dello sport che è stata ospitata dalla città di Atripalda. Il sindaco di Atripalda, Avv. Paolo Spagnuolo ha da subito accolto favorevolmente la richiesta e sabato 11 giugno si è tenuta la manifestazione che ha visto la partecipazione di oltre 400 giovani insieme alle loro famiglie.
Presso il campo sportivo di Atripalda Valleverde si sono tenute le gare di calcio a sette per le categorie Microscarabocchio, Miniscarabocchio, Scarabocchio, Aspiranti, Preadolescenti e Adolescenti. Presso il centro sportivo “Il giardino dello sport” di Via Ad Atripalda sono state disputate le gare di calcio a cinque per le categorie Juniores, Seniores e Maturi, mentre la palestra “Nicola Adamo” di Via San Giacomo ha ospitato le gare di pallavolo categorie Primavera, Speranza e Pallavolo Mista. Bambini, giovani, famiglie ed educatori provenienti da tutta la regione Campania hanno calcato i campi di Atripalda messi a disposizione dal sindaco Paolo Spagnuolo e da tutta l’amministrazione comunale. Lo stesso sindaco ha presenziato alla manifestazione e partecipato alla cerimonia di premiazione insieme al presidente della società U.S. Abellinum, Alfredo Cucciniello ed al responsabile nazionale Anspi per l’area sport, Renato Malangone. Particolarmente significativa è stata la premiazione della pallavolo presso la palestra di Via San Giacomo, ove era presente la famiglia del compianto Alberto Matarazzo, giovane cittadino di Atripalda, prematuramente scomparso nello scorso mese di febbraio. Alla madre Elisa, al fratello Alessandro ed alla sorella Serenella, il presidente del comitato zonale Anspi di Avellino, Lorenzo Stanco ed il sindaco Paolo Spagnuolo hanno consegnato alla famiglia una targa in ricordo dell’amico Alberto, tesserato Anspi, allenatore ed educatore di tanti bambini e giovani pallavolisti. Un ringraziamento anche al delegato del Coni di Avellino, prof. Giuseppe Saviano, al presidente della FIGC di Avellino, Saverio Zaccaria e del comitato provinciale FIPAV, Felice Vecchione che hanno messo a disposizione gli arbitri per la direzione delle gare.

La manifestazione è stata organizzata e curata dai giovani volontari del Servizio Civile Nazionale Anspi di Avellino insieme agli animatori dell’oratorio Anspi Talita Kum.

Una giornata di festa all’insegna dello sport puro e dell’amicizia dove dall’altra parte del campo o dall’altra parte della rete non c’è l’avversario bensì il compagno di gioco.

Anspi

Comitato Zonale Avellino

Il presidente

Lorenzo Stanco

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it