gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

I Divisione, capolavoro Green Volley: la serie D è tua

Pubblicato in data: 17/6/2016 alle ore:16:46 • Categoria: Pallavolo, Sport

IMG_9457Si sa le vittorie inaspettate sono sempre le più belle, quelle che ti danno più gioia. Forse da lassù mister Alberto Matarazzo si sarà stropicciato gli occhi vedendo le sue ragazze trionfare nei play off di I divisione, lui che tanto credeva nel progetto Green Volley e che dalla scorsa estate aveva iniziato a lavorare con quelle ragazze che ce l’hanno messa tutta per regalare il titolo di serie D tanto bello quanto insperato. Una gioia, quella esplosa ieri sera nella palestra Adamo di Atripalda, condensata di tante emozioni che la famiglia Matarazzo ha vissuto con le ragazze tanto da formare una grande famiglia. E’ proprio così come in una grande famiglia dove si condividono gioie e dolori e si riesce a superare momenti difficili facendo fronte comune. Anche ieri sera in campo si sono date battaglia due grandi squadre, che meritavano entrambe la promozione, ma si sa nello sport una solo esce vincente. La Green Volley che non è partita benissimo, nel primo set ha concesso troppo alle agguerrite avversarie che ne hanno approfittato vincendo il primo set con il punteggio di 25 a 16. Nel secondo e terzo set le ragazze atripaldesi hanno saputo reagire alle difficoltà iniziali dimostrando di voler vincere ad ogni costo giocando in modo straordinario e portando a casa i set con lo stesso identico punteggio di 25 a 17. Nel quarto set il The Marcello’s non ci stava a perdere ed è riuscita a imporsi con il punteggio di 25 a 18 e portando la gara di nuovo al tie-break. Al tie – break è stata una lotta in cui le squadre si rispondevano colpo su colpo e che facevano rimanere nell’incertezza del match. Poi sul 10 pari la Green Volley è riuscita ad essere più decisiva in battuta e contrattaccando bene. Risultato: brek decisivo e vittoria sul 25 a 10. Grande gioia per le atripaldesi che coronano un sogno e soprattutto una cavalcata vincente iniziata all’inizio del girone di ritorno. Ma la cosa importante e che ha ricordato mister Alessandro Matarazzo a fine gara: le due squadre hanno incarnato il vero spirito dello sport, quello che piaceva tanto Alberto. Il gemellaggio tra le due squadre ha fatto si che si respirasse un clima di amicizia serena. Onore al The Marcello’s per aver giocato due grandi partite e soprattutto alla Green Volley fortificata e vincente. Ora alla Green Volley aspettano nuove sfide.

 

Questi il Roster guidato da prima da Alberto Matarazzo e poi da Serenella e Alessandro Matarazzo insieme a Monika Spina:

 

Palleggiatrici:            Nicole Giannattasio, Carlotta Giannattasio.

Schiacciatrici:            Francesca Gallo, Corcione Giada, Licia Gaeta, Piccirillo Ilaria,

Romito Ilaria, Federica Ruta, Alessia Zaolino, Tuccia Ilenia.

Centrali:                    Fiorita Capozzi, Natalia Barletta, Teresa Buonomenna.

Liberi:                        Taddio Chiara, De Vinco Fiorina Gaia.

 

Massaggiatore          Alessandro Testa

Dirigenti:                   Veronica Falco, Tiziana Picone, Mafalda Tranchese,

Luciana Magliacane, Ippolisto De Vinco, Walter Imbimbo,

Stefania De Pascale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *