venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Festival dell’Impegno Civile di Libera Atripalda: “Il coraggio di Restare” il 5 luglio nella piazzetta degli Artisti

Pubblicato in data: 1/7/2016 alle ore:07:35 • Categoria: Sociale

13434851_1012385432164277_8885086322987525725_nÈ la prima volta che ci ritroviamo ad essere organizzatori, anzi che spettatori, di una tappa del Festival nel nostro paesino.
Abbiamo scelto e proposito come luogo un bene comune, una piccola piazzetta che dallo scorso anno è ormai conosciuta ad Atripalda e dintorni come “Piazzetta degli artisti” , perché ci è sembrato essere il luogo simbolo della scelta, in quanto proprio in quel posto lo scorso anno sono iniziati i lavori di riqualificazione e di pulizia che ha visto sporcarsi le mani cittadini che hanno scelto di mettere da parte i propri interessi e iniziare a coltivare l’interesse della comunità.
La tappa del festival dunque come si può ben capire dal titolo “Il Coraggio di Restare” sarà lo strumento per far incontrare tutti quei ragazzi, quelle associazioni, quei cittadini, quelle realtà che nel proprio piccolo, quotidianamente, hanno scelto di essere d’esempio per gli altri, hanno scelto di investire nel proprio futuro senza abbandonare la propria terra, bensì provando a renderla un posto migliore.

Libera Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *