Flash news:   Si aprono due voragini in via Aversa e via provinciale Cerzete: strade transennate e chiuse al traffico. FOTO Riqualificazione del fiume Sabato, “Noi Atripalda” denuncia: “la copertura della recinzione ostruisce la visibilità degli automobilisti” Il Comitato Appia incalza l’Amministrazione di Geppino Spagnuolo sulle problematiche del quartiere. FOTO Debutto internazionale a Cracovia per la XXVI Edizione de “I Luoghi della Musica” Auguri ai promessi sposi Antonio Paolantonio e Martina Labruna Reati ambientali, il Gip convalida il sequestro di un centro ecologico di rottamazione ad Atripalda Scontro in Consiglio sulla presunta incompatibilità dell’assessore Stefania Urciuoli che assicura: “non c’è”. FOTO Stasera in Consiglio comunale approda il Rendiconto 2017. Al centro del dibattito il caso dell’assessore Urciuoli Autovelox sulla Variante, postazione attiva da sabato 16 Giugno Prodotti pericolosi venduti in un negozio cinese di Atripalda, sequestrati 500mila oggetti

Festival dell’Impegno Civile di Libera Atripalda: “Il coraggio di Restare” il 5 luglio nella piazzetta degli Artisti

Pubblicato in data: 1/7/2016 alle ore:07:35 • Categoria: SocialeStampa Articolo

13434851_1012385432164277_8885086322987525725_nÈ la prima volta che ci ritroviamo ad essere organizzatori, anzi che spettatori, di una tappa del Festival nel nostro paesino.
Abbiamo scelto e proposito come luogo un bene comune, una piccola piazzetta che dallo scorso anno è ormai conosciuta ad Atripalda e dintorni come “Piazzetta degli artisti” , perché ci è sembrato essere il luogo simbolo della scelta, in quanto proprio in quel posto lo scorso anno sono iniziati i lavori di riqualificazione e di pulizia che ha visto sporcarsi le mani cittadini che hanno scelto di mettere da parte i propri interessi e iniziare a coltivare l’interesse della comunità.
La tappa del festival dunque come si può ben capire dal titolo “Il Coraggio di Restare” sarà lo strumento per far incontrare tutti quei ragazzi, quelle associazioni, quei cittadini, quelle realtà che nel proprio piccolo, quotidianamente, hanno scelto di essere d’esempio per gli altri, hanno scelto di investire nel proprio futuro senza abbandonare la propria terra, bensì provando a renderla un posto migliore.

Libera Atripalda

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it