gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Bagno di folla per il 10° anniversario di sacerdozio di Don Ranieri Picone

Pubblicato in data: 4/7/2016 alle ore:16:27 • Categoria: Attualità

Alzata pannetto Madonna del Carmine 2016 2Una chiesa del Carmine gremita in ogni ordine di posto ha salutato i 10 anni di sacerdozio di Don Ranieri Picone, che accompagnato dal Vescovo Marino e dal vicario generale Don Enzo De Stefano ha fatto ingresso nella piccola chiesetta cittadina. Presenti tutti i vertici istituzionali e militari, il comandante dei carabinieri Costantino Cucciniello, quello della polizia municipale Domenico Giannetta, il vice sindaco Luigi Tuccia accompagnato dall’assessore Landi. Al fianco di Don Ranieri i genitori che lo hanno seguito in questo importante cammino di fede. All’inizio della solenne funzione il vescovo Marino ha ricordato le vittime dell’attentato terrorista di Dacca e nella sua omelia ha messo l’accento sull’importanza del sacerdozio. Durante la presentazione dei doni i genitori del parroco della chiesa del Carmine hanno portato acqua e vino. Al termine della funzione il vice sindaco Tuccia ha consegnato a nome dell’amministrazione comunale una targa per ricordare l’evento e ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto fino ad ora da Don Ranieri. Dopo c’è stato un piccolo rinfresco nei locali del convento di San Pasquale dove Don Ranieri ha salutato tutti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *