Flash news:   Children’s Day posticipata per causa maltempo. Appuntamento 8 e 9 settembre a Parco delle Acacie Gianandrea De Cesare: «Serie B in tre anni». Presentati mister Archimede Graziani e il direttore sportivo Carlo Musa. Foto Verifiche di Anas e Vigili del fuoco al ponte di via Ferrovia Serie B, l’Atripalda Volleyball alza il muro: Rocco Mitidieri è il nuovo centrale biancoverde La città piange la prematura scomparsa di Carmine Parziale, trasferita l’alzata del Pannetto di stasera in chiesa Forte scossa in Molise, avvertita anche in Irpinia “Vie dello shopping”, le Fiamme Gialle sorvegliano i saldi: 16 attività sanzionate di cui 4 ad Atripalda Serie B, l’Atripalda Volleyball ha il suo cecchino: è Nicola Salerno il nuovo opposto Questione stadio e rimborso abbonamenti, Taccone scrive Marinelli e Preziosi si complimentano con De Cesare ma bacchettano il sindaco Ciampi attraverso una nota

“Festa del Sole” alla Clinica Santa Rita: giornata di prevenzione gratuita il 28 luglio

Pubblicato in data: 6/7/2016 alle ore:12:50 • Categoria: SocialeStampa Articolo

locandina prevenzione melanomaAlla Casa di Cura Santa Rita il 28 luglio è la Festa del Sole, per la prevenzione gratuita dei tumori della pelle.

“Bastano pochi minuti per sapere se un neo è solo un neo” – è questo lo slogan scelto dalla Casa di Cura Santa Rita per presentare la “Festa del Sole”, giornata di informazione e prevenzione dei tumori cutanei che si terrà giovedì 28 luglio presso il nosocomio in via Appia ad Atripalda.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Presidente Walter Taccone e dalla Responsabile Qualità della Santa Rita prof. Virginia Mazzon, nasce con il patrocinio del Gruppo Dermatologico GILD – FTP e vedrà in azione specialisti dermatologi, oncologi e chirurgi che effettueranno uno screening gratuito della pelle negli ambulatori appositamente allestiti.

L’estate è un momento ottimo per pensare alla prevenzione e controllare i nei e la cute, l’esposizione al sole, infatti, può peggiorare le cose. E’ vero però che la prevenzione va fatta sempre e reiterata con visite periodiche di controllo; bastano pochi minuti e l’esperienza dello specialista per individuare per tempo i tumori cutanei, tra cui l’insidioso melanoma ma non solo.

In prima linea, naturalmente, i responsabili dell’U.O dott. Mario Sannino e Giovanni Cannarozzo, coadiuvati dal dott. Ercole Costanza e dalla dott. Giovanna Galdo; un team che ha portato l’uso del laser ad altissimi livelli presso la Santa Rita sia in campo oncologico, sia in campo dermatologico che in campo estetico.

 

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it