Flash news:   Il Comitato Appia incalza l’Amministrazione di Geppino Spagnuolo sulle problematiche del quartiere. FOTO Debutto internazionale a Cracovia per la XXVI Edizione de “I Luoghi della Musica” Auguri ai promessi sposi Antonio Paolantonio e Martina Labruna Reati ambientali, il Gip convalida il sequestro di un centro ecologico di rottamazione ad Atripalda Scontro in Consiglio sulla presunta incompatibilità dell’assessore Stefania Urciuoli che assicura: “non c’è”. FOTO Stasera in Consiglio comunale approda il Rendiconto 2017. Al centro del dibattito il caso dell’assessore Urciuoli Autovelox sulla Variante, postazione attiva da sabato 16 Giugno Prodotti pericolosi venduti in un negozio cinese di Atripalda, sequestrati 500mila oggetti Sidigas, De Cesare e Alberani presentano il nuovo coach Nenad Vucinic Autovelox sulla Variante, in funzione la prossima settimana. Ecco i limiti di velocità e le multe che saranno elevate

“Festa del Sole” alla Clinica Santa Rita: giornata di prevenzione gratuita il 28 luglio

Pubblicato in data: 6/7/2016 alle ore:12:50 • Categoria: SocialeStampa Articolo

locandina prevenzione melanomaAlla Casa di Cura Santa Rita il 28 luglio è la Festa del Sole, per la prevenzione gratuita dei tumori della pelle.

“Bastano pochi minuti per sapere se un neo è solo un neo” – è questo lo slogan scelto dalla Casa di Cura Santa Rita per presentare la “Festa del Sole”, giornata di informazione e prevenzione dei tumori cutanei che si terrà giovedì 28 luglio presso il nosocomio in via Appia ad Atripalda.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Presidente Walter Taccone e dalla Responsabile Qualità della Santa Rita prof. Virginia Mazzon, nasce con il patrocinio del Gruppo Dermatologico GILD – FTP e vedrà in azione specialisti dermatologi, oncologi e chirurgi che effettueranno uno screening gratuito della pelle negli ambulatori appositamente allestiti.

L’estate è un momento ottimo per pensare alla prevenzione e controllare i nei e la cute, l’esposizione al sole, infatti, può peggiorare le cose. E’ vero però che la prevenzione va fatta sempre e reiterata con visite periodiche di controllo; bastano pochi minuti e l’esperienza dello specialista per individuare per tempo i tumori cutanei, tra cui l’insidioso melanoma ma non solo.

In prima linea, naturalmente, i responsabili dell’U.O dott. Mario Sannino e Giovanni Cannarozzo, coadiuvati dal dott. Ercole Costanza e dalla dott. Giovanna Galdo; un team che ha portato l’uso del laser ad altissimi livelli presso la Santa Rita sia in campo oncologico, sia in campo dermatologico che in campo estetico.

 

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it