venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Autobus investe anziana signora in piazza Orta, attimi di paura ieri mattina in centro. FOTO

Pubblicato in data: 7/7/2016 alle ore:05:00 • Categoria: Cronaca

Autobus investe anziana1Un autobus investe anziana signora che finisce in ospedale, attimi di paura si sono vissuti ieri mattina in centro ad Atripalda.
Erano da poco passate le 9.30, quando un bus della Cti-Ati, partito da piazza Umberto I e diretto a contrada Alvanite per una corsa urbana, nei pressi della grande rotatoria di piazza Alpini Orta, nell’imboccare una curva ha urtato un’anziana signora che era intenta ad attraversare la strada.

Autobus investe anziana2Nonostante il mezzo di trasporto stesse procedendo a rilento proprio perché era in procinto di girare in curva l’impatto ha fatto cadere a terra la signora, procurandole  escoriazioni varie al corpo.
Nella caduta l’anziana, una 70enne residente nella città del Sabato, ha urtato la testa sull’asfalto, procurandosi anche un lieve ematoma al capo e fuoriuscita di sangue dalla cavità nasale.

L’autista del bus ha immediatamente fermato il veicolo e soccorso l’anziana per accertarsi delle sue condizioni. Allertati Anche i soccorsi. Un’ambulanza del 118 della Misericordia di Atripalda ha trasportato l’anziana presso il Pronto soccorso dell’Ospedale di Solofra per gli accertamenti e sottoporla alle cure mediche.

Autobus invete anziana3Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione, che hanno effettuato i rilievi del caso e gli agenti del Comando di Polizia municipale che hanno proceduto a far defluire il traffico veicolare.
Provato il conducente dell’autobus, che nell’effettuare la manovra, non si è accorto del passaggio del pedone che stava attraversando la strada non sulle strisce pedonali posizionate a breve distanza dal luogo dell’incidente.
Fortunatamente il bus, per effettuare la curva nel tratto di piazza Orta che confluisce con una traversa di via Cesinali, procedeva la propria marcia lentamente. L’autobus infatti era in procinto di giungere alla fermata posizionata dinanzi al mercatino rionale.
Lo stesso punto di piazza Alpini Orta è stato teatro più volte negli anni di spettacolari incidenti, l’ultimo circa un mese fa, con le auto rimaste in bilico e salvate dal parapetto in ferro posto ai bordi della strada a protezione di una scarpata che ha scongiurato per ben due volte che le automobili precipitassero nel cortile sottostante di un fabbricato.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Autobus investe anziana signora in piazza Orta, attimi di paura ieri mattina in centro. FOTO”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    Auguro la signora buona guarigione

  2. carlo ha detto:

    E il problema??? non viene mai risolto i vigili arrivano prendono le misure e se ne vanno, i carabinieri altrettanto e nessuno si preoccupa di imporre un rimedio urgente in quel luogo diventato altmente pericoloso…………………. e voi fate solo cronaca e chiacchiere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *