Flash news:   Debutto internazionale a Cracovia per la XXVI Edizione de “I Luoghi della Musica” Auguri ai promessi sposi Antonio Paolantonio e Martina Labruna Reati ambientali, il Gip convalida il sequestro di un centro ecologico di rottamazione ad Atripalda Scontro in Consiglio sulla presunta incompatibilità dell’assessore Stefania Urciuoli che assicura: “non c’è”. FOTO Stasera in Consiglio comunale approda il Rendiconto 2017. Al centro del dibattito il caso dell’assessore Urciuoli Autovelox sulla Variante, postazione attiva da sabato 16 Giugno Prodotti pericolosi venduti in un negozio cinese di Atripalda, sequestrati 500mila oggetti Sidigas, De Cesare e Alberani presentano il nuovo coach Nenad Vucinic Autovelox sulla Variante, in funzione la prossima settimana. Ecco i limiti di velocità e le multe che saranno elevate Il gruppo “Noi Atripalda” chiede le dimissioni dell’assessore Stefania Urciuoli: “è incompatibile”

Giovedì sera si presenta alla Pro Loco il romanzo di Paolo Saggese

Pubblicato in data: 12/7/2016 alle ore:15:27 • Categoria: CulturaStampa Articolo

locandinaL’ Associazione Pro Loco Atripaldese presenta “Lettera a un Giudice – Racconto fantastico sulla corruzione” (Magenes Edizioni, Milano, 2015), romanzo scritto da Paolo Saggese, uno dei più grandi intellettuali contemporanei, studioso del Mezzogiorno e delle sue dinamiche e problematiche.

L’incontro, previsto per giovedì 14 Luglio a partire dalle ore 19.00 presso la sede dell’Associazione, verrà aperto dal Sindaco Paolo Spagnuolo, insieme ai saluti del Presidente della Pro Loco Raffaele Labate, il Delegato al Turismo Flavio Pascarosa e il Delegato alla Cultura Raffaele Barbarisi.

L’opera verrà presentata dal professore Marciano Casale e dallo stesso autore che si racconterà al pubblico.

Il libro racconta del protagonista, Candido, nome che è evidentemente un rimando alla sua limpidezza d’animo, che, dopo aver preso parte ad un concorso, occasione per ricevere una gratificazione dopo anni di studi, si accorge di essere entrato a contatto con un mondo troppo lontano da quello che immaginava. Il concorso, dunque, si rivelerà una farsa. Prevarrà la corruzione, un male troppo grande e radicato nelle nostre istituzioni.

“Lettera a un Giudice” è un romanzo nel quale si riflette una realtà amara, che l’autore ci consiglia di affrontare con positività e saldi principi morali e civili. Un’opera di denuncia che serva da lezione.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it