sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

A breve l’installazione di otto attraversamenti pedonali rialzati

Pubblicato in data: 21/7/2016 alle ore:16:07 • Categoria: Comune

Attraversamenti pedonali rialzatiLa Giunta comunale di Atripalda, con apposita delibera, ha dato mandato al responsabile del terzo settore affinché provveda alla fornitura e posa in opera di otto attraversamenti pedonali rialzati, dislocati in varie arterie cittadine ed in particolar modo in prossimità degli edifici scolastici ricadenti sul territorio comunale. L’amministrazione guidata dal sindaco Spagnuolo, in considerazione delle numerose richieste pervenute dai cittadini, circa l’esigenza di limitare la velocità dei veicoli, ha ritenuto opportuno, nel pieno rispetto delle normative vigenti di procedere all’installazione degli attraversamenti pedonali rialzati, che consentiranno di dare maggiore visibilità e sicurezza ai pedoni nell’attraversamento della sede stradale.

Con l’adozione di questo provvedimento, l’amministrazione comunale di Atripalda conferma di avere tra gli obiettivi prioritari il miglioramento della viabilità cittadina, soprattutto nelle zone più trafficate, riducendo in maniera significativa il rischio di incidenti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

11 risposte a “A breve l’installazione di otto attraversamenti pedonali rialzati”

  1. Ma cosa ci vuole? ha detto:

    Se siete capaci, anzichè deturpare il suolo, fate funzionare l’autovelox nel centro urbano, se il problema sono le auto che corrono. E allora si.

  2. giovanni ha detto:

    buona cosa ma …bisognerebbe anche educare i pedoni ad utilizzarli

  3. Carlo ha detto:

    Non ho mai visto strisce pedonali in curva.
    Ad Atripalda SÌ. Sapete dove? All’inizio del viale alberato.
    Se verrà investito qualche pedone, chi pagherà: l’automobilista o il Comune?

  4. Residente ha detto:

    Sindaco, più che attraversamenti pedonali rialzati, mi preoccuperei dello stato di degrado della bretella Tufarole – Cesinali.
    Fatevi una passeggiata, visto che nessuno vede niente.

  5. Peppo ha detto:

    Eliminare l’isola pedonale al mattino della domenica, fa capire che fate e disfate perchè non all’altezza della situazione.
    Aspettiamo la prossima scelta che farete per questa città.

  6. Paolo ha detto:

    L’ultima sulla segnaletica, la stanno preparando in Piazza Municipio.

  7. Roberto ha detto:

    Le auto sfrecciano per mancanza di controllo, ridotto a ZERO, e non solo le macchine.
    Non servono a nulla gli attraversamenti rialzati. Non ci sono parole.

  8. Controllore ha detto:

    Prima di installare cose inutili, io mi preoccuperei di dare una sfoltatina agli alberi di via Appia, per far rivedere i segnali stradali ben nascosti. E non solo Via Appia.

  9. Ubaldo ha detto:

    A via Appia e non solo, quasi tutti i segnali stanno ben coperti da rami e foglie. Non è meglio dare una rasatina che spendere soldi inutili per attraversamenti rialzati????
    I soldi dei contribuenti li usate molto male, come per i paletti messi davanti a fabbricati che non centravano niente con le macchine. Qualcosa che non torna. Poi si vedrà con molta attenzione in un prossimo futuro.

  10. Gelsomino ha detto:

    Cene dice CARLO, Mettete un attraversamento pedonale rialzato, in curva a via Appia.

  11. Uno di via appia ha detto:

    Sindaco,
    Anzichè mandarle i vigili sulla s.s. 7 bis, fai usare l’auto velox nel centro urbano, e vedrai che i nostri soldi li risparmi con i dossi pedonali rialzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *