alpadesa
alpadesa
  
domenica 16 dicembre 2018
Flash news:   La Cometa Di Natale: Osservazione Astronomica questa sera dalla collina di San Pasquale Programma di Formazione Anticorruzione al via da lunedì a Palazzo di città Prestigioso riconoscimento per la poetessa Lucia Gaeta di ACIPeA Parcheggio del distretto sanitario Asl di Atripalda, le associazioni chiedono risposte Scoperta la targa d’intitolazione dei “Giardini Biagio Venezia” Torna ad Atripalda il Calendario d’artista dell’associazione Arteuropa firmato Hotel Civita: domani la presentazione La Protezione civile di Atripalda in campo per una raccolta alimentare Si accendono i riflettori sul Natale: Christmas Park, cultura e Notti Bianche. Il sindaco Spagnuolo: “Numerose le iniziative promosse dall’Amministrazione, dal parco giochi in piazza Umberto fino a momenti spettacolari con artisti di strada e divertimenti” Domani accensione di quattro alberi di Natale in città Gli Amici di Beppe Grillo all’attacco dell’Amministrazione:” La regolamentazione dell’inutile e la finta lotta all’inquinamento”

A breve l’installazione di otto attraversamenti pedonali rialzati

Pubblicato in data: 21/7/2016 alle ore:16:07 • Categoria: ComuneStampa Articolo

Attraversamenti pedonali rialzatiLa Giunta comunale di Atripalda, con apposita delibera, ha dato mandato al responsabile del terzo settore affinché provveda alla fornitura e posa in opera di otto attraversamenti pedonali rialzati, dislocati in varie arterie cittadine ed in particolar modo in prossimità degli edifici scolastici ricadenti sul territorio comunale. L’amministrazione guidata dal sindaco Spagnuolo, in considerazione delle numerose richieste pervenute dai cittadini, circa l’esigenza di limitare la velocità dei veicoli, ha ritenuto opportuno, nel pieno rispetto delle normative vigenti di procedere all’installazione degli attraversamenti pedonali rialzati, che consentiranno di dare maggiore visibilità e sicurezza ai pedoni nell’attraversamento della sede stradale.

Con l’adozione di questo provvedimento, l’amministrazione comunale di Atripalda conferma di avere tra gli obiettivi prioritari il miglioramento della viabilità cittadina, soprattutto nelle zone più trafficate, riducendo in maniera significativa il rischio di incidenti.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

11 Risposte »

  1. Se siete capaci, anzichè deturpare il suolo, fate funzionare l’autovelox nel centro urbano, se il problema sono le auto che corrono. E allora si.

  2. buona cosa ma …bisognerebbe anche educare i pedoni ad utilizzarli

  3. Non ho mai visto strisce pedonali in curva.
    Ad Atripalda SÌ. Sapete dove? All’inizio del viale alberato.
    Se verrà investito qualche pedone, chi pagherà: l’automobilista o il Comune?

  4. Sindaco, più che attraversamenti pedonali rialzati, mi preoccuperei dello stato di degrado della bretella Tufarole – Cesinali.
    Fatevi una passeggiata, visto che nessuno vede niente.

  5. Eliminare l’isola pedonale al mattino della domenica, fa capire che fate e disfate perchè non all’altezza della situazione.
    Aspettiamo la prossima scelta che farete per questa città.

  6. L’ultima sulla segnaletica, la stanno preparando in Piazza Municipio.

  7. Le auto sfrecciano per mancanza di controllo, ridotto a ZERO, e non solo le macchine.
    Non servono a nulla gli attraversamenti rialzati. Non ci sono parole.

  8. Prima di installare cose inutili, io mi preoccuperei di dare una sfoltatina agli alberi di via Appia, per far rivedere i segnali stradali ben nascosti. E non solo Via Appia.

  9. A via Appia e non solo, quasi tutti i segnali stanno ben coperti da rami e foglie. Non è meglio dare una rasatina che spendere soldi inutili per attraversamenti rialzati????
    I soldi dei contribuenti li usate molto male, come per i paletti messi davanti a fabbricati che non centravano niente con le macchine. Qualcosa che non torna. Poi si vedrà con molta attenzione in un prossimo futuro.

  10. Cene dice CARLO, Mettete un attraversamento pedonale rialzato, in curva a via Appia.

  11. Sindaco,
    Anzichè mandarle i vigili sulla s.s. 7 bis, fai usare l’auto velox nel centro urbano, e vedrai che i nostri soldi li risparmi con i dossi pedonali rialzati.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it