venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Bagarre Fi in Consiglio, ecco il documento letto da Massimiliano Strumolo: “ho valori morali che vanno al di sopra di ogni gioco politico”

Pubblicato in data: 30/7/2016 alle ore:17:00 • Categoria: Forza Italia, Politica
massimiliano-strumoloLa mia presenza a questo Consiglio, che permette di fatto alla maggioranza di superare le difficoltà per la mancanza di un suo componente, merita una necessaria precisazione.
Per quanto il lavoro di questa Amministrazione possa essere o meno condiviso dal sottoscritto, nessuna speculazione verrà da me sostenuta se in gioco entrano i valori umani!
Domani i giornali potranno titolare che il sottoscritto, pur all’opposizione,  ha consentito a questa Amministrazione la possibilità di rimanere in sella senza avere i numeri per farlo. Ma non importa, pur rimanendo lontano dalla gestione cittadina di questa maggioranza, io ho dei valori morali che vanno al di sopra di ogni gioco politico.
La mia formazione culturale, il mio rispetto verso il prossimo non saranno mai calpestati se una persona per problemi personali e non politici lasci, momentaneamente, in difficoltà numerica la maggioranza.
La mia esperienza di vita, prima nella Misericordia, quando con onore ricevetti la Veste Nera (Buffa) simbolo di fedeltà ed impegno al servizio al prossimo, e successivamente nello scoutismo, che lo stesso Papa Francesco ne esalta “la capacità di costruire ponti in una società dove c’è l’abitudine di fare muri”, fa sì che oltre ogni simbolo o credo politico tendi la mano a chi in questo momento ha problemi personali ben più importanti di qualsiasi appuntamento politico.
Girarmi dall’altra parte, far finta di nulla, dare in pasto a famelici elettori la fine di questa Amministrazione non mi consentirebbe più di mantenere quella promessa, quello stile di vita più volte rimarcato, che viene dal rispetto per il prossimo proprio del Vangelo.
Il più bel complimento che ho ricevuto è stato quello di un vecchio fratello della Misericordia che sottolineava come io non fossi un politico ma un semplice cittadino che vuol prodigarsi per i suoi concittadini. Purtroppo, ancora una volta, gli episodi ti mettono di fronte ad una dura realtà; queste mura vivono ancora di quella politica lontana dalla vera definizione del termine e sempre più affine ad un clima del tutti contro tutti.
Tutto ciò mentre il mondo si avvia in modo irreversibile alla necessità di nuovi modelli e di nuovi personaggi.
Potrei scommetterci, al termine di questo Consiglio le polemiche e le invettive non mancheranno, come non mancherà la soddisfazione della maggioranza e del Sindaco per il pericolo scampato. Ma di una cosa sono certo, il mio impegno termina con questa consiliatura, ringraziando sempre i miei elettori che conoscendomi hanno cullato un sogno.
Questa politica, e quando parlo di politica intendo il modo di essere di questa maggioranza e di questa minoranza, è troppo lontana dal mio modo di concepire la gestione della cosa pubblica, il senso civico e il rispetto delle istituzioni.
Mi si consenta in chiusura un abbraccio virtuale all’amica Valentina anch’ella probabilmente più cittadina che personaggio politico.”

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Bagarre Fi in Consiglio, ecco il documento letto da Massimiliano Strumolo: “ho valori morali che vanno al di sopra di ogni gioco politico””

  1. Imperatore ha detto:

    Bravo Strumolo.avete i capito. Statevene a casa.

  2. Ugo ha detto:

    In politica si parla di valori morali.
    La politica secondo me non là si è ancora capita. Solo compromessi.
    5 stelle.

  3. Michele ha detto:

    Argomento debole che non giustifica un comportamento politico errato. É come giocare a basket con le regole del calcio. Se Strumolo si è candidato doveva sapere le regole politiche, non può fare il samaritano sedendo nei banchi dell’opposizione

  4. I ha detto:

    SEI GRANDE MASSIMILIANO SIAMO CON TE. SI DOVREBBE AGIRE SECONDO COSCIENZA?

  5. i ha detto:

    noi desideriamo vedere in Consiglio il SIG. ANTONIO TOMASETTI gia’ vicesindaco in passate consiliature Lui si ha elevate doti di moralita’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *