venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Ad Atripalda la campagna “Mai più sola” promossa dall’Ugl: domani gazebo in piazza

Pubblicato in data: 5/8/2016 alle ore:15:32 • Categoria: Sociale

news87494Prosegue la campagna di sensibilizzazione “#maipiu’sola” posta in essere dall’Ugl e dal patronato Enas contro il femminicidio. Dopo la tappa di sabato scorso ad Avellino, domani 6 agosto tra le 100 piazze il comune di Atripalda dove gli operatori del patronato Enas dell’Ugl di Avellino, il segretario dell’Utl-Ugl Costantino Vassiliadis, il segretario Ugl Campania Vincenzo Femiano, il segretario Confederale Mario Carnevale insieme ai segretari e agli iscritti del sindacato, allestiranno un gazebo per dare un sostegno alla lotta contro il femminicidio. L’appuntamento è in Piazza Umberto I dalle ore 9 alle ore 13.
Una mobilitazione, accompagnata anche da una campagna sui social con l’hashtag #maipiu’sola, pensata proprio per l’estate perche’ – come sottolinea il Presidente dell’Enas Ugl Stefano Cetica: “I diritti non vanno in vacanza. Il contatto diretto con la gente è doveroso ed oggi più che mai indispensabile. Siamo convinti che non si possa relegare a mero fatto di cronaca nera il femminicidio né si puo’ delegare solo alle Istituzioni e alle forze dell’ordine un dramma”. L’obiettivo della campagna di sensibilizzazione promossa in sinergia con il patronato Enas e l’Ugl  – come spiega il segretario generale dell’Ugl Francesco Paolo Capone – è quello di fare un “check up” dei diritti delle donne. “Crediamo che una grande organizzazione sindacale debba fare anche questo. Ecco perché siamo impegnati in prima linea a non lasciare più sole le donne”. Perché la mission è non ‘Lasciare sola nessuna donna’.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Ad Atripalda la campagna “Mai più sola” promossa dall’Ugl: domani gazebo in piazza”

  1. UNO ha detto:

    CIAO

  2. TRE ha detto:

    SI TROVA SPONSORIZZAZIONE POLITICA??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *