gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Amianto e prevenzione incendi, dalla Provincia 57 mila euro per Atripalda

Pubblicato in data: 22/8/2016 alle ore:17:59 • Categoria: Politica

provinciaPalazzo Caracciolo ha stanziato 2,5 milioni di euro per mettere in sicurezza le aree interessate da amianto e per la prevenzione degli incendi. I fondi saranno ripartiti tra tutti quei comuni irpini che dovranno svolgere attività di bonifica dell’amianto presente negli edifici pubblici e per ottenere il rilascio della certificazione incendi, di cui molte strutture, come ad esempio alcuni istituti scolastici, sono sprovviste. L’ente Provincia ha attinto le risorse grazie all’avanzo di bilancio. I soldi sono stati assegnati in funzione del numero degli abitanti residenti per non penalizzare nessuno: da 5 a 20 mila euro al di sotto dei 3 mila abitanti; da un minimo di 20 mila ad un massimo di 250 mila per i comuni più grandi (come ad esempio Avellino) Ad Ariano vanno circa 118 mila euro, 43 mila a Grottaminarda, 41 mila a Mirabella Montella, 57 mila ad Atripalda, 65 mila euro a Solofra. Il presidente della Provincia Gambacorta ha firmato il provvedimento con cui destina le cifre da attribuire alle amministrazioni che dovranno presentare domanda entro il 30 settembre prossimo per l’ottenimento del finanziamento.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *