" class="thickbox">
  
Flash news:   Amministrative 2017, oggi dinanzi al Tar di Salerno si discute il ricorso presentato da “Noi Atripalda” Peppino di Capri ad Atripalda suona al pianoforte per i 50 anni del dottore Sabino Aquino e incanta tutti gli invitati. FOTO Riqualificata la facciata di Palazzo di Città. Il sindaco: “mai vista così bella”. Messa in sicurezza la chiesa del Carmine, don Ranieri: “ora aiuto dai fedeli”. FOTO Novellino: «tre punti meritati» Lupi corsari a Novara per la prima vittoria esterna: finisce 1-2 Sposi Luigi Galluccio e Anna Guadagno, auguri Tesseramento Pd 2017, al via le sottoscrizioni delle tessere Atripalda Volleyball, buona prova nel primo test match a Marcianise Giullarte 2017, ieri mattina presentazione del Festival nella Sala Consiliare Al via la 25° edizione del Torneo ‘Vito Lepore’

Incendio autodemolizioni Urciuoli, l’Amministrazione scrive ad Asl e Arpac per conoscere con sollecitudine i risultati dei controlli effettuati

Pubblicato in data: 25/8/2016 alle ore:16:00 • Categoria: Cronaca, ComuneStampa Articolo

Incendio Urciuoli1Il sindaco Paolo Spagnuolo e l’assessore all’ Ambiente Antonio Prezioso hanno inviato una lettera ad ARPAC e ASL per conoscere con sollecitudine i risultati delle analisi di aria, terreno ed acqua effettuate nei giorni successivi all’incendio che si è sviluppato presso il Centro Ecologico Urciuoli di contrada Giacchi il 12 luglio scorso.

In riferimento all’incendio che si è sviluppato presso il Centro Ecologico Urciuoli di C.da Giacchi ad Atripalda, a seguito del quale il giorno 27 luglio 2016 si è tenuto un tavolo tecnico che ha visto la partecipazione tra gli altri dei rappresentanti dell’ASL AV2 – dott. Giuseppe Conte – Direttore UOCT – e dei rappresentanti dell’ARPAC – Dott.ssa Lucia D’Arienzo e Ing. Carmelo Lomazzo – dobbiamo purtroppo constatare che a distanza di quasi un mese a questo Comune non è pervenuta alcuna comunicazione in merito ai risultati delle analisi di aria, terreno ed acqua effettuate nei giorni successivi all’incendio.

E’ superfluo evidenziare che tale situazione ha generato grande apprensione tra i cittadini atripaldesi, preoccupati per gli agenti inquinanti che si sono liberati nelle suddette matrici e che potrebbero rappresentare un pericolo per la salute di tutti.

Pertanto si chiede agli enti in indirizzo di comunicare a stretto giro le risultanze dei controlli prontamente effettuati.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 Risposte »

  1. Si magari questa sollecitazione poteva arrivare anche fra qualche anno. Questo bruttissimo evento è stato gestito in una maniera peggiore.

  2. Per conoscere i risultati, si può anche andare di persona, e si fa prima.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it