Flash news:   Si aprono due voragini in via Aversa e via provinciale Cerzete: strade transennate e chiuse al traffico. FOTO Riqualificazione del fiume Sabato, “Noi Atripalda” denuncia: “la copertura della recinzione ostruisce la visibilità degli automobilisti” Il Comitato Appia incalza l’Amministrazione di Geppino Spagnuolo sulle problematiche del quartiere. FOTO Debutto internazionale a Cracovia per la XXVI Edizione de “I Luoghi della Musica” Auguri ai promessi sposi Antonio Paolantonio e Martina Labruna Reati ambientali, il Gip convalida il sequestro di un centro ecologico di rottamazione ad Atripalda Scontro in Consiglio sulla presunta incompatibilità dell’assessore Stefania Urciuoli che assicura: “non c’è”. FOTO Stasera in Consiglio comunale approda il Rendiconto 2017. Al centro del dibattito il caso dell’assessore Urciuoli Autovelox sulla Variante, postazione attiva da sabato 16 Giugno Prodotti pericolosi venduti in un negozio cinese di Atripalda, sequestrati 500mila oggetti

Rogo Urciuoli, dati Arpac: terreni a rischio berillio

Pubblicato in data: 7/10/2016 alle ore:18:19 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Incendio Urciuoli2L’Arpac ha prodotto i risultati richiesti sul livello d’inquinamento dell’area interessata dalle emissioni tossiche prodotte dal rogo dell’autorimessa Urciuoli, in contrada giacchi.
Deposito che a luglio scorso fu colpito di un vasto incendio. Nel terreno è stata evidenziata una percentuale di berillio, metallo pesante, superiore al livello di sicurezza indicato.
In seguito a questi risultati, viene di fatto estesa la durata dell’ordinanza che vieta il consumo di frutta e verdura coltivate nel territorio intorno ad Atripalda. Un danno non indifferente anche a contadini e commercianti.
Martedì prossimo i rappresentanti dei comuni colpiti dalle emissioni inquinanti prodotte dal rogo, si incontreranno per decidere le mosse future di contrasto all’inquinamento.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it