Flash news:   Riqualificazione del fiume Sabato, “Noi Atripalda” denuncia: “la copertura della recinzione ostruisce la visibilità degli automobilisti” Il Comitato Appia incalza l’Amministrazione di Geppino Spagnuolo sulle problematiche del quartiere. FOTO Debutto internazionale a Cracovia per la XXVI Edizione de “I Luoghi della Musica” Auguri ai promessi sposi Antonio Paolantonio e Martina Labruna Reati ambientali, il Gip convalida il sequestro di un centro ecologico di rottamazione ad Atripalda Scontro in Consiglio sulla presunta incompatibilità dell’assessore Stefania Urciuoli che assicura: “non c’è”. FOTO Stasera in Consiglio comunale approda il Rendiconto 2017. Al centro del dibattito il caso dell’assessore Urciuoli Autovelox sulla Variante, postazione attiva da sabato 16 Giugno Prodotti pericolosi venduti in un negozio cinese di Atripalda, sequestrati 500mila oggetti Sidigas, De Cesare e Alberani presentano il nuovo coach Nenad Vucinic

Chiude via Appia da domani mattina fino a mercoledì per lavori ai binari ferroviari del passaggio a livello

Pubblicato in data: 16/10/2016 alle ore:10:00 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

passaggio-a-livello-via-appia1Chiude via Appia da domani mattina fino a mercoledì per lavori ai binari ferroviari del passaggio a livello.
A seguito dell’intervento previsto di rinnovo dei binari, a cura di Rfi, che sta interessando la tratta ferroviaria Avellino-Mercato San Severino nei giorni 17, 18 e 19 ottobre prossimi, via Appia all’altezza del passaggio a livello sarà interdetta al traffico veicolare.
Lavori non più procrastinabili che hanno il solo scopo di garantire la sicurezza e la regolarità dell’esercizio ferroviario.
Al fine di evitare ulteriori disagi agli automobilisti e ai residenti della zona, è stata emessa nei giorni scorsi l’ordinanza a firma del Comandante della Polizia Municipale di Atripalda, tenente Giannetta, che prevede la chiusura del tratto in questione, in ambedue i sensi di marcia, dalle ore 21 alle ore 5 del giorno successivo per quanto riguarda lunedì e martedì, mentre nella mattinata di mercoledì è prevista la chiusura dalle 9 alle ore 12.
passaggio-a-livello-via-appia2Dal 10 giugno scorso infatti è sospesa la circolazione dei treni sulla tratta Avellino – Mercato San Severino. Un provvedimento necessario per consentire a Rete Ferroviaria Italiana la realizzazione di importanti interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico funzionali all’incremento degli standard di affidabilità della linea e per migliorare la qualità del servizio in termini di regolarità e puntualità nei collegamenti Salerno – Avellino – Benevento.
Un investimento complessivo pari a circa 7 milioni di euro. In particolare si sta puntando a rinforzare e consolidare la massicciata ferroviaria su cui saranno completamente rinnovati circa 12 km di binario.
Inoltre, sono in corso di esecuzione anche consistenti lavori previsti dalla modifica al Piano Regolatore Generale della stazione di Avellino, funzionali all’attivazione del nuovo Apparato Centrale Computerizzato che consentirà di gestire in modo più efficace e flessibile la circolazione dei treni.
Nei progetti della Regione Campania ci sono anche per il 2017 lavori di elettrificazione della ferrovia Avellino-Salerno. Un’opera che potrebbe segnare un profondo cambiamento nella mobilità irpina, soprattutto per ciò che concerne gli spostamenti degli studenti universitari che frequentano l’ateneo di Fisciano. Un’opera di modernizzazione a 360 gradi che sia in grado di velocizzare collegamenti che fino ad oggi risultavano estremamente limitati per tempi e frequenza a causa di infrastrutture non proprio all’avanguardia.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. Grande De Luca, come pensi a Salerno. Veramente bravo, così si fa politica.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it