venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Chiude via Appia da domani mattina fino a mercoledì per lavori ai binari ferroviari del passaggio a livello

Pubblicato in data: 16/10/2016 alle ore:10:00 • Categoria: Attualità

passaggio-a-livello-via-appia1Chiude via Appia da domani mattina fino a mercoledì per lavori ai binari ferroviari del passaggio a livello.
A seguito dell’intervento previsto di rinnovo dei binari, a cura di Rfi, che sta interessando la tratta ferroviaria Avellino-Mercato San Severino nei giorni 17, 18 e 19 ottobre prossimi, via Appia all’altezza del passaggio a livello sarà interdetta al traffico veicolare.
Lavori non più procrastinabili che hanno il solo scopo di garantire la sicurezza e la regolarità dell’esercizio ferroviario.
Al fine di evitare ulteriori disagi agli automobilisti e ai residenti della zona, è stata emessa nei giorni scorsi l’ordinanza a firma del Comandante della Polizia Municipale di Atripalda, tenente Giannetta, che prevede la chiusura del tratto in questione, in ambedue i sensi di marcia, dalle ore 21 alle ore 5 del giorno successivo per quanto riguarda lunedì e martedì, mentre nella mattinata di mercoledì è prevista la chiusura dalle 9 alle ore 12.
passaggio-a-livello-via-appia2Dal 10 giugno scorso infatti è sospesa la circolazione dei treni sulla tratta Avellino – Mercato San Severino. Un provvedimento necessario per consentire a Rete Ferroviaria Italiana la realizzazione di importanti interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico funzionali all’incremento degli standard di affidabilità della linea e per migliorare la qualità del servizio in termini di regolarità e puntualità nei collegamenti Salerno – Avellino – Benevento.
Un investimento complessivo pari a circa 7 milioni di euro. In particolare si sta puntando a rinforzare e consolidare la massicciata ferroviaria su cui saranno completamente rinnovati circa 12 km di binario.
Inoltre, sono in corso di esecuzione anche consistenti lavori previsti dalla modifica al Piano Regolatore Generale della stazione di Avellino, funzionali all’attivazione del nuovo Apparato Centrale Computerizzato che consentirà di gestire in modo più efficace e flessibile la circolazione dei treni.
Nei progetti della Regione Campania ci sono anche per il 2017 lavori di elettrificazione della ferrovia Avellino-Salerno. Un’opera che potrebbe segnare un profondo cambiamento nella mobilità irpina, soprattutto per ciò che concerne gli spostamenti degli studenti universitari che frequentano l’ateneo di Fisciano. Un’opera di modernizzazione a 360 gradi che sia in grado di velocizzare collegamenti che fino ad oggi risultavano estremamente limitati per tempi e frequenza a causa di infrastrutture non proprio all’avanguardia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Chiude via Appia da domani mattina fino a mercoledì per lavori ai binari ferroviari del passaggio a livello”

  1. Pendolare ha detto:

    Grande De Luca, come pensi a Salerno. Veramente bravo, così si fa politica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *