Flash news:   Atripalda Volleyball buona la prima, pari al test con il Marcianise Emerge amianto nel fiume Sabato, stop ai lavori di riqualificazione ambientale e apre il cantiere per la bonifica e rimozione dell’eternit Festival internazionale di artisti di strada “Giullarte”: in Irpinia rivive la magia di Notre Dame de Paris Primo giorno di scuola ieri per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” Amatori della Bici tra agonismo e nuovi progetti Avellino, parte la prevendita per la gara di Coppa contro il Nola Giullarte 2018, questa sera in Comune riunione con i commercianti per iniziative promozionali Chiusura Primaria Mazzetti, Sinistra Italiana Atripalda attacca: “decisione presa in ritardo. Solo una furbata per evitare la fuga degli iscritti?” Sidigas, la prima di campionato al Palacarrara di Pistoia Esordio con poker per la Calcio Avellino SSD

Pagate sette mensilità agli operai forestali. Proroga per gli Otd

Pubblicato in data: 18/10/2016 alle ore:18:41 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Parco San Gregorio3Via libera al pagamento degli stipendi arretrati agli operai forestali a tempo indeterminato e proroga per il piano operativo di manutenzione delle aree verdi di competenza della Provincia attraverso l’ausilio degli addetti a tempo determinato. Il presidente Domenico Gambacorta ha approvato due distinti provvedimenti per il settore Forestazione. Sono sei le mensilità (da gennaio a giugno 2016), oltre la quattordicesima, che verranno corrisposte a favore degli operai e degli impiegati forestali a tempo indeterminato (Oti) addetti al Servizio Problematiche Lavorative Forestazione, per complessivi 305.924,56 euro. Il provvedimento del presidente è stato adottato nelle more dell’effettivo trasferimento dei fondi assegnati. L’anticipazione da parte della Provincia si è resa necessaria al fine di mitigare le difficoltà degli operatori del comparto per il mancato pagamento degli stipendi.
La Regione Campania non ha ancora emanato gli atti per trasferire alla Provincia le risorse del 2016 e parte di quelle del 2015. Anche per lo scorso anno, l’Ente ha utilizzato le economie per saldare le spettanze vantate dagli addetti. L’altro provvedimento approvato dal presidente Gambacorta consente di prolungare il piano operativo “Lavori per la difesa, la conservazione e la tutela del patrimonio boschivo per l’anno 2016 – prevenzione sul territorio dei comuni di competenza: Avellino, Atripalda, Bonito, Candida, Grottaminarda, Manocalzati, Mirabella Eclano, Parolise, Pietradefusi, Prata Principato Ultra, Pratola Serra, San Potito Ultra, Torre le Nocelle, Venticano”, per l’importo di 133.318,79 euro, mediante l’impiego dei 18 operai a tempo determinato (Otd) e attraverso la collaborazione con la Comunità Montana del Partenio. Questa proroga assicura le finalità di prevenzione, conservazione, miglioramento delle zone boscate, difesa del suolo e massima occupazione della manodopera, che potrà così raggiungere le 102 giornate lavorative e attingere ai sussidi di disoccupazione.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. Bravo Presidente Gambacorta, sia per gli stipendi ai forestali che per la manutenzione della pineta Sessa.
    Un bravo va anche al vice presidente della provincia Moschella.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it