Flash news:   Elezioni, sorpresa ad Avellino nel ballottaggio: il M5S ribalta l’esito del primo turno e vince con Vincenzo Ciampi Primo anno di amministrazione Spagnuolo, Si Atripalda attacca: «Non c’è la svolta promessa, non si vede alcuna volontà di voltare pagina rispetto al passato» Bucano le ruote delle auto e poi attendono che il conducente scenda per derubarlo, indagine dei Carabinieri in corso Superenalotto, vinti 51 milioni con il 6 diviso tra tutte le regioni. Ad Atripalda 2 vincite al Bar Paradiso di via Appia Lotta all’evasione tributaria, partono i pignoramenti per i morosi e revocate 30 licenze al mercato del giovedì. L’assessore Del Mauro: “atto dovuto per i contribuenti atripaldesi onesti” La Star Team Avellino vince il IV Memorial “Rita Mazza” Successo per il Primo Meeting Anniversario ACIPeA Presunta incompatibilità assessore Urciuoli, l’ex sindaco Paolo Spagnuolo chiede chiarimenti al segretario comunale Si aprono due voragini in via Aversa e via provinciale Cerzete: strade transennate per i lavori di ripristino. FOTO Gli Amici di Beppe Grillo Atripalda: “pronti ad offrire un contributo di idee per migliorare le condizioni di vivibilità delle nostre comunità”

Alla Casa di Cura Santa Rita appuntamento con la tecnologia laser applicata alla dermatologia e dermochirurgia

Pubblicato in data: 14/11/2016 alle ore:11:52 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

clinica_santa ritaAlla Casa di Cura Santa Rita appuntamento con la tecnologia laser applicata alla dermatologia e dermochirurgia; in sala operatoria i proff. Cannarozzo e Sannino dell’Università di Roma Tor Vergata ne dimostrano in “live surgery” le straordinarie possibilità di intervento.

Venerdì 18 novembre, dalle 9.30 in poi, il Corso di Laserterapia organizzato da GILD – FTP dopo Genova, Milano e Bologna arriva alla Casa di Cura Santa Rita per un evento formativo che vedrà protagonisti assoluti i proff. Giovanni Cannarozzo e Mario Sannino docenti al Master Universitario di Secondo Livello “Laser in Dermatologia” dell’Università di Roma Tor Vergata.

Due nomi ormai molto noti in Irpinia dal momento che, fortemente voluta dal Presidente della Santa Rita prof. Walter Taccone, è nata mesi orsono ad Atripalda una proficua collaborazione con i due docenti, che ha dato vita alla nuova U.O. di Dermatologia Oncologica e Dermochirurgia Laser che ha già posto in essere iniziative pubbliche di prevenzione, come le Giornate di Prevenzione del Melanoma e la Festa del Sole, diventando punto di riferimento per i pazienti irpini.

Il Corso si terrà presso la Sala Conferenze della Santa Rita, darà ai partecipanti 13,1 crediti formativi ECM e si svolgerà secondo un serrato programma equamente suddiviso tra “Teoria e Pratica Ambulatoriale” (Segreteria organizzativa: 0818816960 o info@gild-ftp.it) con l’obiettivo di fornire ai medici iscritti le basi teorico-pratiche per acquisire un livello di autonomia professionale, decisionale e operativa in ambito dermatologico ed estetico. Sarà sperimentato un nuovo “format” per coinvolgere i medici in tutte le fasi dei lavori; la sessione finale prevede delle verifiche interattive parziali alla chiusura di ogni argomento trattato. In particolare sarà trattata la laserterapia dei distretti del volto (perioculare e periorale) e alla gestione di più trattamenti combinati.

Si discuterà dei vari tipi di luce laser, delle tecniche di diagnostica, discutendo l’ampia casistica affrontata dai proff. Cannarozzo e Sannino e casi concreti trattati in diretta con l’ausilio della “live surgery”, come da tradizione degli eventi formativi alla Santa Rita.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it