Flash news:   Emerge amianto nel fiume Sabato, stop ai lavori di riqualificazione ambientale e apre il cantiere per la bonifica e rimozione dell’eternit Festival internazionale di artisti di strada “Giullarte”: in Irpinia rivive la magia di Notre Dame de Paris Primo giorno di scuola ieri per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” Amatori della Bici tra agonismo e nuovi progetti Avellino, parte la prevendita per la gara di Coppa contro il Nola Giullarte 2018, questa sera in Comune riunione con i commercianti per iniziative promozionali Chiusura Primaria Mazzetti, Sinistra Italiana Atripalda attacca: “decisione presa in ritardo. Solo una furbata per evitare la fuga degli iscritti?” Sidigas, la prima di campionato al Palacarrara di Pistoia Esordio con poker per la Calcio Avellino SSD Memorial Gerardo Aquino, stasera taglio del nastro alla ventesima edizione. Santa Messa presso l’impianto sportivo di contrada Santissimo

“Salute e Benessere”, se n’è discusso in un importante meeting ad Aiello del Sabato

Pubblicato in data: 23/11/2016 alle ore:16:32 • Categoria: SportStampa Articolo

salute-aielloSi è svolto ad Aiello del Sabato un interessante meeting dove si è parlato di come uno stato di salute migliore, non si realizzi casualmente ma grazie all’applicazione di un metodo scientifico, costantemente aggiornato,  grazie all’impegno e all’intervento di noti professionisti del settore wellness in Italia. Sono intervenuti  il Dr. Gerry Cristantielli, membro della NABBA Italia, che arrivato dalla provincia di Bari e ci ha spiegato in cosa consista un esercizio e come esso sia capace di creare in noi, un ambiente di rigenerazione psico-fisica. Il Dr. Elpidio Amoroso, da Maddaloni (CE), ha messo  l’attenzione all’allenamento personalizzato, soggettivo, a ciò che è utile per ognuno di noi diversificandosi a seconda del proprio scopo, analizzando al tempo stesso le variabili indipendenti, nonché le basi, e richiamando l’attenzione al mondo femminile in sala attrezzi: fare pesi ingrossa? Tonifica? A chiudere il convegno, il Dr. Giuseppe Musolino, proveniente dalla Calabria, poli-laureato, ci ha guidato nel campo della nutrizione  applicata ad uno stile di vita sano, sia per i più piccoli, sia per gli adulti, rendendo più comprensibili le miriadi d’informazioni che ci pervengono quotidianamente, tornando a casa con una vasta mole di conoscenze da conservare e scartando da subito il futile. La macchina del tempo esiste e ci permetterà di tornare in forma, mantenendola, sia col proprio corpo, sia con la propria mente.

 

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it