gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Sei nuovi vigili da oggi al Comando di Polizia municipale, il sindaco: “sarà garantita una maggiore presenza nelle strade”

Pubblicato in data: 29/11/2016 alle ore:23:42 • Categoria: Attualità, Comune

sei-nuovi-vigili-con-sindaco-e-comadante-in-sala-giuntaSei nuovi vigili da questa mattina al Comando di Polizia municipale. Grazie ad un protocollo d’intesa sottoscritto con il comune di Santo Stefano del Sole, che ha permesso l’utilizzo e lo scorrimento della graduatoria del concorso relativa alla selezione di nuovi vigili urbani, l’Amministrazione Spagnuolo ha assunto, con contratto a tempo part time che consiste in 12 ore settimanali da svolgere fino a metà aprile, sei nuove unità. Tre donne e tre uomini in tutto: Angela Della Vecchia, Donatella Tomeo, Caterina Maffei, Giovanni Melillo, Gianluca Guida e Giovanni Amoroso.
I nuovi arrivi, presentati oggi in Sala Giunta dal sindaco e dal comandante Domenico Giannetta, andranno a rinforzare un corpo da sempre sottodimensionato. «Da questa mattina (ieri ndr.) hanno cominciato a prestare servizio, i sei nuovi vigili urbani assunti, con contratto a tempo determinato e part-time che consentiranno  al Corpo della Polizia Municipale di sopperire alle carenze organiche e di rispondere ai bisogni e alle esigenze dei cittadini atripaldesi – commenta il sindaco Paolo Spagnuolo -. Da più parti sono state alimentate polemiche circa l’individuazione dei sei nuovi vigili, occorre doverosamente precisare che la scelta è stata effettuata nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di assunzioni per le pubbliche amministrazioni. Bandire un concorso pubblico avrebbe notevolmente allungato i tempi e grazie ad una circolare della Funzione Pubblica che consente di utilizzare le graduatorie concorsuali ancora valide bandite da altre amministrazioni, si è stipulato un accordo con il comune di Santo Stefano del Sole, che avevo indetto nel 2012 un concorso, per utilizzare la graduatoria tuttora in corso di validità e quindi poter assumere nominativi già idonei al servizio. Poter contare su un maggior numero di vigili urbani costituisce una grande opportunità per la città, sarà garantita una maggiore presenza nelle strade per assicurare maggiore snellezza del traffico e nel contempo garantire il pieno rispetto del codice della strada e della legalità. Sapientemente guidati dal comandante Domenico Giannetta, i nuovi agenti di polizia municipale, grazie al loro entusiasmo e alla loro voglia di fare, daranno una grossa mano per le problematiche che quotidianamente dovranno essere affrontate».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

9 risposte a “Sei nuovi vigili da oggi al Comando di Polizia municipale, il sindaco: “sarà garantita una maggiore presenza nelle strade””

  1. Alfredo ha detto:

    Solo Santo Stefano del S. Aveva una graduatoria?
    O anche altri comuni?
    Come mai si è scelto quello piuttosto che un altro?

  2. luca ha detto:

    fate le multe che tra piazza e via roma non si capisce niente tolleranza zero

  3. Addirittura ha detto:

    Ho visto ieri seri due vigili a tempo, e uno a tempo pieno. Ma per metterli in mezzo alla strada, non dovrebbero fare un corso accelerato per imparare il mestiere? Se dovranno imparare dai vigili a tempo pieno, vi saluto…….

  4. Capitan uncino ha detto:

    Siamo alle comiche. Se volevate fare uscire i vigili dall’ufficio, è stata una buona soluzione, ma fate comunque ridere per le scelte che fate.

  5. Giuseppe ha detto:

    Una maggiore presenza sulle strade? Noi non la vediamo neppure con questi nuovi vigili

  6. Non idoneo ha detto:

    Caro Alfreo, S.Stefano è il Comune più vicino ad Atripalda.

  7. Paolo ha detto:

    Li Mettono da soli in mezzo alla strada senza alcuna esperienza. Molto grave.

  8. FRANCESCO ha detto:

    Questa è sicuramente una bella notizia. Finalmente il traffico veicolare sarà attenzionato e quindi più scorrevole. La cosa più importante sono i parcometri , molti ne fanno a meno in particolare i residenti . Il 70% degli incassi viene dai forestieri.
    Al Comandante Giannetta mi permetto di consigliare una indagine approfondita sui tagliandi per andicappati. Vi sono quelli fotocopiati e quelli di persone defunte. Queste scorrettezze offendono i veri portatori di handicap e quindi andrebbero sanzionate. Oltretutto il rilascio dei tagliandi se è informatizzato è facile venirne a capo in pochissimo tempo. Occorre solo un poco di capacità e anche volontà.

  9. Elettore ha detto:

    Io mi domando: Sindaco, ma i vigili a TEMPO PIENO sono ancora in servizio o li avete messi in pensione?
    Se sono ancora in servizio, dove sono. I vigili a TEMPO li avete assunti a Dicembre per dare il colpo di grazia ai commercianti. Veramente bravi. Ottima scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *