Flash news:   “Festa dei Popoli”, l’affondo di Giovanni Ardolino: “solo vetrina propagandistica di certa sinistra italiana e atripaldese” Truffatore seriale napoletano arrestato dai Carabinieri di Atripalda “Uno stile di vita come prevenzione e cura”, domani sera convegno nella chiesa di San Nicola da Tolentino “Irpinia, Musica e Castelli” di scena ad Atripalda sabato con un concerto nella chiesa madre Visita guidata al torronificio ‘Di Iorio’ per i bambini della scuola di Atripalda Concerto “New Ensemble Toscanini” venerdì 15 dicembre nella Chiesa di Sant’Ippolisto Al via il cartellone degli eventi “A Natale…Vivi Atripalda” promosso dall’Amministrazione tra pista sul ghiaccio, musica e notti bianche lungo il fiume Sabato. L’assessore Urciuoli: “ventinove iniziative per la città” Rinviato a giudizio l’ex comandante della Polizia Municipale di Atripalda Vincenzo Salsano Gli auguri del capogruppo consiliare Paolo Spagnuolo a Raffaele Pipola: lunedì sarà insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Serie C, l’Atripalda Volleyball cade contro i Colli Aminei. Mercoledì torna la Coppa Campania

Referendum Costituzionale: alle ore 12 affluenza in Irpinia al 14,51%. Atripalda si ferma al 13,04%, polemiche per il mercatino davanti ai seggi elettorali di via Roma. FOTO

Pubblicato in data: 4/12/2016 alle ore:15:51 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

referendum-costituzionale-2016Urne aperte da questa mattina, sin dalle ore 7, per il referendum Costituzionale. Gli italiani saranno chiamati a pronunciarsi con un SI o con un No per approvare o bocciare il referendum confermativo sulla Riforma costituzionale voluta dal governo Renzi. Si vota fino alle ore 23, poi subito dopo è previsto lo spoglio delle schede.

Per il referendum confermativo non è richiesto il quorum di validità, quindi a prescindere dal numero di partecipanti, vincerà l’opzione (Sì o No) che ha ottenuto la maggioranza dei voti.

L’affluenza in Irpinia alle ore 12 è del 14,51%,  +6% rispetto allo scorso Referendum di Aprile sulle Trivellazioni petrolifere.
referendum-costituzionale-dinanzi-ai-seggi-in-via-roma-polemiche-per-il-mercatinoAd Atripalda (10 sezioni per 8.978 aventi diritto al voto)  hanno votato alle ore 12 solo 1.171 elettori (pari al 13,04%). Dato più basso rispetto alla media provinciale.
Polemiche si sono registrate in mattinata, anche su Facebook, per il contemporaneo svolgimento dinanzi all’accesso ai seggi elettorali ubicati presso la scuola elementare “De Amicis” in via Roma del mercatino di prodotti tipici irpini (foto).
referendum-costituzionale3-2016

 

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 Risposte »

  1. Certamente il mercatino andava spostato ad altro giorno. Per esempio il giorno 8. Ma purtroppo non se ne fa una buona.

  2. A Maggio faremo una bella sforbiciata.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it