Flash news:   “Festa dei Popoli”, l’affondo di Giovanni Ardolino: “solo vetrina propagandistica di certa sinistra italiana e atripaldese” Truffatore seriale napoletano arrestato dai Carabinieri di Atripalda “Uno stile di vita come prevenzione e cura”, domani sera convegno nella chiesa di San Nicola da Tolentino “Irpinia, Musica e Castelli” di scena ad Atripalda sabato con un concerto nella chiesa madre Visita guidata al torronificio ‘Di Iorio’ per i bambini della scuola di Atripalda Concerto “New Ensemble Toscanini” venerdì 15 dicembre nella Chiesa di Sant’Ippolisto Al via il cartellone degli eventi “A Natale…Vivi Atripalda” promosso dall’Amministrazione tra pista sul ghiaccio, musica e notti bianche lungo il fiume Sabato. L’assessore Urciuoli: “ventinove iniziative per la città” Rinviato a giudizio l’ex comandante della Polizia Municipale di Atripalda Vincenzo Salsano Gli auguri del capogruppo consiliare Paolo Spagnuolo a Raffaele Pipola: lunedì sarà insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Serie C, l’Atripalda Volleyball cade contro i Colli Aminei. Mercoledì torna la Coppa Campania

Panchine intelligenti con display informativi e illuminate di notte grazie a pannelli solari saranno installate in città

Pubblicato in data: 24/12/2016 alle ore:09:02 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

panchine-intelligentiPanchine intelligenti illuminate di notte grazie a faretti alimentati da pannelli solari e punto di ricarica per smartphone e tablet. Saranno a giorni installate in piazza Umberto I e altre piazze e luoghi di aggregazione del territorio comunale.
Alla base una convenzione stipulata dall’Amministrazione Spagnuolo con una società privata che provvederà all’installazione gratuita delle panchine in grado non solo di ricaricare i dispositivi mobili, ma anche, grazie un QR Code, di scaricare testi e video contenenti informazioni di pubblica utilità sui monumenti cittadini, notizie storiche ed eventi culturali. Pannelli in vetrofania che consentiranno di veicolare anche messaggi promozionali . Le panchine 2.0 saranno illuminate di notte da faretti led  alimentati grazie a pannelli fotovoltaici. «Il 3 gennaio la nostra Atripalda aggiungerà un altro elemento alla modernità e riqualificazione – scrive sul proprio profilo di Facebook il sindaco Paolo Spagnuolo -. Installeremo le prime due panchine intelligenti: pannelli solari, “entrata” per caricare batteria per iPad e iPhone. Sul display osserveremo messaggi pubblicitari, ma anche notizie storiche e foto relative ai più importanti siti culturali della città. Sarà possibile, inoltre, “scaricare” le medesime notizie sul proprio cellulare. Il tutto, per il Comune, a titolo completamente gratuito. Nulla#e’#sfuggito#Atripalda#nuova#cultura#amministrativa». Così il primo cittadino che tiene a sottolineare la scelta approvata con delibera di Giunta Comunale che ha deciso di aderire al progetto “FaceAdv – panchine intelligenti” proposto dalla Partner srl di Napoli. Nei prossimi giorni quindi le prime installazioni, con l’inaugurazione in piazza Umberto I. Le “oasi telematiche” consentiranno anche un’informatizzazione dei messaggi istituzionali e di pubblica utilità e delle dinamiche della cosiddetta “Smart City”, e prevede la fornitura a titolo totalmente gratuito di una serie di panche intelligenti illuminate. Tali panche saranno rappresentate da totem trifacciali dotati di: punto ricarica per smartphone e tablet, combinando al momento di relax con le comode sedute quello di estrema utilità (multipresa USB da 12 V); collocazione di targhe QR Code, che consentono nella pausa, puntando un qualsiasi dispositivo mobile, di visionare sul proprio schermo immagini, testi e video dei più significativi monumenti o luoghi cittadini oltre che ad informazioni di pubblica utilità ed infine collocazione eventuale di Web Cam per trasmettere online le immagini delle più belle piazze o luoghi cittadini in tutto il mondo.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it