Flash news:   “Festa dei Popoli”, l’affondo di Giovanni Ardolino: “solo vetrina propagandistica di certa sinistra italiana e atripaldese” Truffatore seriale napoletano arrestato dai Carabinieri di Atripalda “Uno stile di vita come prevenzione e cura”, domani sera convegno nella chiesa di San Nicola da Tolentino “Irpinia, Musica e Castelli” di scena ad Atripalda sabato con un concerto nella chiesa madre Visita guidata al torronificio ‘Di Iorio’ per i bambini della scuola di Atripalda Concerto “New Ensemble Toscanini” venerdì 15 dicembre nella Chiesa di Sant’Ippolisto Al via il cartellone degli eventi “A Natale…Vivi Atripalda” promosso dall’Amministrazione tra pista sul ghiaccio, musica e notti bianche lungo il fiume Sabato. L’assessore Urciuoli: “ventinove iniziative per la città” Rinviato a giudizio l’ex comandante della Polizia Municipale di Atripalda Vincenzo Salsano Gli auguri del capogruppo consiliare Paolo Spagnuolo a Raffaele Pipola: lunedì sarà insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Serie C, l’Atripalda Volleyball cade contro i Colli Aminei. Mercoledì torna la Coppa Campania

Presepi in Mostra, la V° edizione vinta da Marco Limone

Pubblicato in data: 16/1/2017 alle ore:18:30 • Categoria: CronacaStampa Articolo

La V° Edizione di “Presepi in Mostra” ha dato inizio alla rassegna di eventi natalizi promossi dalla Pro Loco di Atripalda inaugurata il 4 Dicembre nella Chiesa della Maddalena con l’esposizione di 48 opere provenienti non solo dalla Campania ma anche dal Lazio, dalla Puglia e dall’Emilia Romagna a testimonianza della crescita  dell’evento.

Il 13 Dicembre  in occasione della Festa di S.Lucia ,nella sede della Pro Loco si è rinnovata la tradizionale distribuzione dei “Cicci” preparati dal ristorante “Zì Pasqualina” e benedetti da Don Ranieri.

Il 18 Dicembre il suggestivo scenario della Dogana ha fatto da sfondo all’ “Arrivo Di Babbo Natale”, dove dalla mattina i bambini si sono divertiti nel creare decorazioni natalizie insieme ai volontari della Pro Loco fino ad arrivare al pomeriggio dove i piccoli hanno consegnato le letterine a Babbo Natale.

L’anno si è concluso con la collaborazione con  il Tg Itinerante a cura del giornalista Rino Genovese reso possibile dall’amministrazione comunale.

Il servizio sulla cittadina di Atripalda ha raccontato  la storia, le tradizioni  e l’enogastronomia che la caratterizzano, ed è stato successivamente messo in onda il 31 Dicembre.

Il 6 Gennaio Presepi in Mostra si è concluso e Sabato 14 durante la premiazione è stato fatto un toccante collegamento con i soci della Pro Loco di Accumoli, con cui è stato sancito un gemellaggio e il ricavato della Manifestazione è stato a loro devoluto.

La mostra è stata vinta da Marco Limone di Monteforte Irpino seguito da Massimo Lombardi di Montoro e terzo classificato Romano Patrizio  di Capriglia, che ha vinto anche la sezione bambini. Particolare apprezzamento hanno avuto i presepi realizzati dalle tre scuole dell’Infanzia di Atripalda realizzati con materiali di riciclo e quello dell’Associazione Casa Futura.

La Pro Loco coglie l’occasione per ringraziare quanti hanno preso parte agli eventi e informa che è iniziata la Campagna di Tesseramento 2017. Chiunque fosse interessato ci può contattare sulla Ns pagina Facebook, o recarsi presso la nostra sede sita in via Roma 154/156 aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 20:00.

Associazione Pro Loco Atripaldese

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it