Flash news:   Il gruppo consiliare “Noi Atripalda” avvia una petizione per incrementare la raccolta dell’umido Atripalda Volleyball ultimato l’iter per l’iscrizione in B Nazionale. Il 28 luglio si conoscerà la composizione dei gironi Costa d’Amalfi Night Ride: il Circolo c’è Avellino in bilico, la serie B a rischio. Covisoc: si decide venerdì Sinistra Italiana Atripalda all’attacco sul sociale: “solo passerelle dell’Amministrazione” Compleanno Giusy Festa, gli auguri della famiglia Madonna del Carmelo, niente festa civile le offerte dei fedeli per il rifacimento della facciata della chiesa di via Roma Compleanno Gina Sica, gli auguri della famiglia Abellinum, il senatore Grassi: “Più fondi alla Cultura”. Antonacci: “Faremo la nostra parte fino in fondo” Consiglio, toni accesi sul Dup. L’ex sindaco: “La città arretra”, ma la maggioranza fa quadrato. FOTO

Fondo di Rotazione, pubblicata la graduatoria regionale dei progetti finanziabili: via alla riqualificazione idraulica del fiume Sabato

Pubblicato in data: 19/1/2017 alle ore:15:53 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

E’ stata pubblicata sul Burc della Regione Campania la graduatoria dei progetti ammissibili al finanziamento relativamente alla progettazione di opere e infrastrutture nell’ambito del Fondo di Rotazione a valere sulle risorse del Poc Campania 2014/2020.
Si tratta di finanziamenti relativi alla progettazione esecutiva, e non per l’intera opera, rispetto al quale, una volta erogato l’importo l’ente assegnatario dovrebbe avere, secondo notizie non ufficiali da Palazzo Santa Lucia, circa quattro mesi per la redazione del progetto esecutivo. La graduatoria prevede il finanziamento per i primi 204 progetti, ma è probabile che si possa andare avanti attraverso lo scorrimento e l’utilizzo dei ribassi. Molti i progetti presentati dagli enti locali irpini classificatisi nei primi 204 posti. L’agenda digitale dell’Area Vasta, uno dei dodici progetti presentati dal Comune di Avellino, si è classificato addirittura secondo. Dal 66esimo al 68esimo posto c’è il Centro di monitoraggio ambientale della Valle del Sabato.
Palazzo Caracciolo ha piazzato ben quattro progetti nei primi trentotto: tra questi c’è quello relativo ai lavori di sistemazione idraulica, riqualificazione ambientale e mitigazione del rischio idraulico del fiume Sabato a difesa degli abitati di Santa Lucia di Serino, San Michele di Serino, Cesinali ed Atripalda.
Un progetto della Provincia di Avellino di 8.254.539 euro, con Palazzo Santa Lucia che ha finanziato la progettazione esecutiva per 248.113 euro. 

 

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. QUA SI DOVREBBE RIFARE IL PONTE SUL SALZOLA AL LATO DELLA POSTA SULLA VIA CHE PORTA A PAPA GIOVANNI VIGESIMO TRE

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it