venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Fondo di Rotazione, pubblicata la graduatoria regionale dei progetti finanziabili: via alla riqualificazione idraulica del fiume Sabato

Pubblicato in data: 19/1/2017 alle ore:15:53 • Categoria: Attualità

E’ stata pubblicata sul Burc della Regione Campania la graduatoria dei progetti ammissibili al finanziamento relativamente alla progettazione di opere e infrastrutture nell’ambito del Fondo di Rotazione a valere sulle risorse del Poc Campania 2014/2020.
Si tratta di finanziamenti relativi alla progettazione esecutiva, e non per l’intera opera, rispetto al quale, una volta erogato l’importo l’ente assegnatario dovrebbe avere, secondo notizie non ufficiali da Palazzo Santa Lucia, circa quattro mesi per la redazione del progetto esecutivo. La graduatoria prevede il finanziamento per i primi 204 progetti, ma è probabile che si possa andare avanti attraverso lo scorrimento e l’utilizzo dei ribassi. Molti i progetti presentati dagli enti locali irpini classificatisi nei primi 204 posti. L’agenda digitale dell’Area Vasta, uno dei dodici progetti presentati dal Comune di Avellino, si è classificato addirittura secondo. Dal 66esimo al 68esimo posto c’è il Centro di monitoraggio ambientale della Valle del Sabato.
Palazzo Caracciolo ha piazzato ben quattro progetti nei primi trentotto: tra questi c’è quello relativo ai lavori di sistemazione idraulica, riqualificazione ambientale e mitigazione del rischio idraulico del fiume Sabato a difesa degli abitati di Santa Lucia di Serino, San Michele di Serino, Cesinali ed Atripalda.
Un progetto della Provincia di Avellino di 8.254.539 euro, con Palazzo Santa Lucia che ha finanziato la progettazione esecutiva per 248.113 euro. 

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Fondo di Rotazione, pubblicata la graduatoria regionale dei progetti finanziabili: via alla riqualificazione idraulica del fiume Sabato”

  1. SERIONE ha detto:

    QUA SI DOVREBBE RIFARE IL PONTE SUL SALZOLA AL LATO DELLA POSTA SULLA VIA CHE PORTA A PAPA GIOVANNI VIGESIMO TRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *