Flash news:   Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni da Atripalda chiude la porte al dialogo con il Pd: «Il centrosinistra non c’è più, stiamo lavorando ad una lista della sinistra con un programma di discontinuità da quello di questi anni». FOTO Terza edizione del premio dedicato a Pasquale Campanello, il procuratore capo Cantelmo: “gli indifferenti aiutano la camorra”. FOTO Sacripanti: “questa vittoria ci dà grande fiducia per il futuro” La Sidigas Scandone Avellino batte Milano ed espugna il Mediolanum Forum Lectio Magistralis del professor Sabino Cassese al liceo di Atripalda: «la democrazia è in crisi ma la crisi fa bene alla democrazia perché crea anticorpi che possono servire a superare le crisi». FOTO Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie uniformi in via Roma e cartellone degli eventi per il Natale Minaccia la madre pensionata pretendendo 20 euro al giorno: il Gip convalida l’arresto e il 42enne resta in carcere Frosinone-Avellino 1-1: gol di Castaldo e Ciofani Partiti i lavori di messa in sicurezza di palazzo Caracciolo Compleanno Ilaria Festa – auguri dalla famiglia

Serie C, Net&Atripalda Volley tutta grinta e cuore: battuto Sacs in trasferta

Pubblicato in data: 23/1/2017 alle ore:17:39 • Categoria: Sport, PallavoloStampa Articolo

Riscossa prepotente quella de Net&Atripalda Volley che inizia con una vittoria il 2017 espugnando il campo della Sacs Napoli. E’ stata un partita lunga  e avvincente come le precedenti e con il solito tie-break ma questa volta a spuntarla sono stati i ragazzi di Romano che hanno dimostrato grande carattere. A salire sugli scudi questa volta è stato lo schiacciatore Mazza che è riuscito ad avere alte percentuali in attacco e in difesa e con uno Spera in ripresa che è stato mattatore soprattutto nel primo set ed ha avuto il merito di chiudere la gara con una diagonale vincente. Il tutto grazie alla sublime regia del capitano Alessandro Matarazzo che nonostante le difficoltà fisiche è riuscito a compiere una bella prova. Già dall’inizio si capiva che gli irpino-sanniti stavano in palla con un inizio favorevole e che ha iniziato da subito a martellare i napoletani che dal canto loro non hanno mai mollato la presa ma si sono dovuti arrendere con il punteggio di 25 a 21. Secondo set punto a punto fino al 7 pari quando la Sacs ha sfruttato qualche errore di troppo in casa atripaldese e si è portata avanti con un break importante che è riuscita a gestire fino alla fine del set chiudendo con il punteggio di 25 a 15. Nel terzo set i ragazzi di Romano ritrovano la giusta concentrazione e cominciano a giocare come nel primo set e con piccolo break si portano avanti. Riescono a incrementare il margine e gestirlo fino alla fine del set chiudendo sul 25 a 19. Nel quarto set la Sacs dimostra di non voler mollare e il Net&Atripalda Volley tiene botta riuscendo sempre a stare attaccata agli avversari e a raggiungere gli avversari ma nella fase decisiva del set i partenopei sono più bravi e chiudono sul 25 a 22. Nel quinto set l’inizio è di marca napoletana con i ragazzi irpino-sanniti che compiono qualche errore di troppo e mister Romano mette nella mischia Esposito al posto di un appannato Mazza. La squadra comincia a giocare come sa ma la Sacs è sempre avanti. Ma sul 13 pari c’è uno scatto di orgoglio dei ragazzi atripaldesi-sanniti. La flottante di Matarazzo mette in difficoltà  la difesa avversaria e il Net&Atripalda Volley si ritrova in vantaggio sul 14 a 13. A quel punto si gioca punto a punto e Spera ha il merito di mettere a terra il punto del 17 a 15 che consente alla squadra di Romano di muovere la classifica e conquistare due punti importanti. Ora domenica prossima la formazione atripaldese-sannita sarà impegnata sempre in trasferta contro l’Oplonti.  

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it